Busto Arsizio | 21 gennaio 2025, 00:03

Confident Studi Dentistici: l’alternativa all’odontoiatria all’estero

Riottenere una dentatura fissa di elevata qualità, a un prezzo accessibile

Confident Studi Dentistici: l’alternativa all’odontoiatria all’estero

Anche in Italia si può risparmiare, con maggiori garanzie: è questo l’approccio di Confident, che mira a offrire trattamenti di qualità accessibili a tutti.

Negli ultimi anni si è diffuso il cosiddetto “turismo dentale”, ovvero le persone che si rivolgono all’estero - soprattutto ai paesi dell’Est Europa - per effettuare lavori di chirurgia dentale, con l’obiettivo di risparmiare sul costo delle terapie o dell’implantologia. Chi si rivolge all’estero, però, deve fare i conti anche con alcune difficoltà oggettive: è più difficile attestare la professionalità dei tecnici, la qualità dei materiali utilizzati e la validità effettiva del rapporto qualità-prezzo. Inoltre, la lontananza rende impossibili controlli frequenti e regolari

In seguito a un intervento è poi importante mantenere monitorata la situazione, svolgere controlli di routine e, nel caso vi siano complicazioni, intervenire prontamente. Altrettanto importante è svolgere un colloquio conoscitivo tra chirurgo e paziente prima di intervenire, effettuare una visita ed eventualmente esami di approfondimento per comprendere il problema e decidere quale sia la migliore soluzione. 

Tutto questo diventa molto complesso, se non impossibile, a distanza, rischiando quindi di saltare dei passaggi di estrema importanza per la salute del paziente e l’ottenimento di un risultato soddisfacente.

L’alternativa italiana al turismo dentale

In realtà anche in Italia si può risparmiare: è questo l’approccio di Confident Studi Dentistici, che mira a offrire trattamenti di qualità accessibili a tutti mettendo a disposizione dei cittadini la sua esperienza pluriennale in campo odontoiatrico. 

Lo studio dentistico fa capo a una società tutta di proprietà italiana e in un’unica struttura fornisce un servizio all'utente a 360°, trattando tutte le branche dell'odontoiatria con l'ausilio di attrezzature moderne, e offre una valida alternativa ai viaggi all’estero per chi vuole riabilitare una dentatura fissa in poco tempo a prezzi competitivi. Fondamentali sono gli strumenti diagnostici, come la TAC 3D, che permette al professionista di vedere in tre dimensioni l’osso del paziente individuando così la porzione d’osso qualitativamente idonea e l’esatta misura degli impianti da utilizzare.

Riabilitare un’arcata fissa in 24 ore

La ricetta per un’odontoiatria di qualità a un prezzo accessibile sta nella possibilità, in una sola seduta, di estrarre i denti e inserire gli impianti. Ormai le tecniche di implantologia a carico immediato permettono infatti di ripristinare la dentatura in sole 24 ore, garantendo a tutti i pazienti di riavere dalla loro condizione iniziale funzionalità ed estetica in meno di un giorno. Questo influisce sul prezzo, relativo alla realizzazione di un sola struttura fissa dentale a cui viene protocollarmente fatto un restyling a 4-6 mesi, permettendo di abbattere i costi senza inficiare sulla qualità. 

Il costo per arcata fissa risulta accessibile a tutti: si potrà così tornare a sorridere, con la sicurezza di avere avuto un trattamento all’avanguardia con materiali e tecniche di ultima generazione, evitando di marcare chilometri o varcare i confini nazionali per risolvere il problema e il disagio della bocca. 

Il valore aggiunto di un approccio così tecnologico risulta evidente guardando i risultati ottenuti da Confident su una casistica importante, con un successo nel 99% degli impianti inseriti. 

Interventi eseguiti in sedazione cosciente

Gli interventi chirurgici e di implantologia vengono effettuati sottoponendo il paziente alla sedazione cosciente, cioè una particolare forma di anestesia che induce rilassamento e abolizione della sensibilità al dolore, senza però causare la perdita di coscienza. 

In altri termini, l'anestesia cosciente è l'anestesia che seda e rende insensibili al dolore i pazienti, pur mantenendoli svegli e vigili. La sedazione cosciente viene effettuata da un anestesista, che rimane accanto al paziente per tutta la durata dell’intervento. 

Prenota un consulto

Per prenotare un consulto nella sede di Busto Arsizio, in piazza Manzoni n. 17, telefonare al numero 03311123330.
È possibile prenotare un appuntamento anche via mail scrivendo all’indirizzo: info@confident.dental

Per maggiori informazioni: www.confident.dental

Confident è su Facebook «confidentstudidentistici» e su Instagram @_confidentstudidentistici_

Tutte le informazioni sui Direttori Sanitari sono consultabili sul sito internet www.confident.dental e presso ciascun Studio Dentistico Confident.

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore