Valentina Bottini, il coraggio, la determinazione, la fiducia: cronaca di una ripartenza, che torna all'attenzione della sua città dopo un recente premio al suo libro (LEGGI QUI).
Oggi, martedì 21 gennaio, alle ore 15 a "Spazio Amico" in viale Alfieri ci sarà infatti un incontro con la nostra collega, dal titolo "Da bruco a farfalla - testimonianza di una ri-partenza": quanto ha trasmesso con il suo libro "Anche io salto i crepacci" (LEGGI QUI). La bustocca, è affetta da Atassia di Friedreich, una rara malattia neurodegenerativa a lenta progressione, genetica, ereditaria. Ma con queste preziose pagine racconta a tutti che non esistono limiti in grado di fermarci, si può lottare e migliorare sempre. Il suo confronto con il suo fisioterapista Mattia Brugali è una guida, un incoraggiamento per tutti.
"Spazio Amico" è un'iniziativa della parrocchia di Sant'Edoardo che si rivolge in particolare agli anziani ogni martedì pomeriggio, accanto alla chiesa. Ma questo incontro più che mai chiama tutti.