Calcio | 19 gennaio 2025, 15:13

Gli americani scrivono alla Pro Patria, ma a quella sbagliata

Il gruppo con sede in Florida, costituito da soci italiani, ribadisce il proprio interesse e afferma di aver inviato una pec lo scorso 7 gennaio. La presidente del sodalizio biancoblù Patrizia Testa ripete che non ha ricevuto nulla e chiede tranquillità per la squadra

Gli americani scrivono alla Pro Patria, ma a quella sbagliata

Una mail inviata probabilmente alla Pro Patria sbagliata. Non c'è nessuna trattativa attualmente attiva per la cessione della Pro Patria all'American Group Sport Management che in questi giorni si è fatto avanti a mezzo stampa per far conoscere il proprio interesse. 
«In questo momento abbiamo soprattutto bisogno di tranquillità per la squadra – risponde la presidente del club biancoblù Patrizia Testa, ribadendo quanto detto nei giorni scorsi (LEGGI QUI) – L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che non abbiamo ricevuto alcuna pec dal 7 gennaio in poi che fa riferimento a una manifestazione di interesse per l'acquisto della società, fatto che comunque non dà diritto ad affermare che c'è una trattativa in corso. Nelle ultime ore sono stata contattata sul mio numero privato ma mi è stato detto che la mail sarebbe stata inviata all'indirizzo della Pro Patria 1883, che non siamo noi». 

La Pro Patria 1883 è società milanese che si occupa prevalentemente di ginnastica, con sede in via Beato Angelico, in zona est vicino a piazzale Susa. 

Secondo una nota arrivata precedentemente in redazione, un legale nominato dall'American Group Sport Management avrebbe inviato una manifestazione di interesse per rilevare il club e, confermando il forte interesse, di aspettare una risposta dei vertici societari biancoblù. «Nel documento è stato chiesto ufficialmente all'attuale proprietà dell'Aurora Pro Patria 1919 S.r.l. un incontro per discutere termini e modalità e presentare le garanzie necessarie. Alla manifestazione d'interesse, inviata via pec dai legali il 7 gennaio scorso, non è stata ancora ricevuta risposta. L'American Group Sport Management conferma il forte interesse nell'acquisire l'Aurora Pro Patria, squadra storica del panorama calcistico italiano, e la volontà di incontrare la proprietà del club». 

Giovanni Ferrario


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore