Dopo la sconfitta arrivata durante gli ultimi minuti contro la FeralpiSalò, terza in classifica, la Pro Patria si prepara ad affrontare la seconda, il Vicenza, domani alle 17.30, tra le mura amiche dello Speroni.
E oggi, fuori dallo stesso stadio, rimane uno striscione «Il tempo passa… La pazienza finisce», lasciato dal gruppo ultras 1919 che questa mattina è andato a spronare mister Colombo e ai ragazzi: «Voglio ringraziarli, sono venuti a darci la carica e per noi è molto importante. Un applauso speciale va a loro», ha detto l’allenatore biancoblu durante la conferenza stampa pre partita.
Un avversario ancora più difficile di quello della scorsa settimana verrà domani a Busto Arsizio: «Dobbiamo ripartire dalla cattiveria e dalla fame, commetteremo sicuro degli errori, ma lo spirito deve essere quello. Il Vicenza è una squadra ancora più forte, dobbiamo giocare da squadra e essere ancora più cattivi e determinati della scorsa partita».
Avendo recuperato qualche punto nelle ultime partite, secondo il mister: «Verranno qua per vincere, hanno attaccanti di qualità, ma in tutti i reparti hanno l’imbarazzo della scelta, sono al loro massimo. Sta a noi essere pronti e non regalare niente perché non possiamo permettercelo, se vogliamo fare una grande partita dobbiamo partire da mentalità, determinazione e voglia di vincere i duelli».
Se gli avversari domani avranno l’imbarazzo della scelta, non si può dire lo stesso per mister Colombo che non ha ancora recuperato nessun giocatore e che con lo stato attuale della difesa, con ogni probabilità, sarà costretto a mettere in campo Coccolo, arrivato in biancoblu proprio questa settimana.
Calcio | 18 gennaio 2025, 14:41
La Pro Patria deve partire da «mentalità, determinazione e voglia di vincere i duelli» contro il Vicenza
Uno striscione fuori dallo Speroni alla vigilia del match casalingo recita «Il tempo passa… La pazienza finisce», firmato dal gruppo ultras 1919 che questa mattina è andato dai ragazzi: «Voglio ringraziarli, sono venuti a darci la carica»
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.