Sport - 18 gennaio 2025, 19:00

Fiori biancoblù per l'ultimo saluto a Giorgio Giacomelli

Il funerale oggi ai Frati: un mazzo a "tinte tigrotte" ha salutato il feretro del cantastorie di Busto con i colori che hanno accompagnato buona parte dei suoi novanta anni di vita. «L'insegnamento di Giorgio ci ricorda l'importanza di coltivare la memoria». Presenti i vertici della Pro Patria

Busto dà l'addio al suo «cantastorie». Il funerale di Giorgio Giacomelli ha avuto luogo questa mattina nella chiesa dei Frati alla presenza, tra i tanti, anche dei vertici della Pro Patria.

Sul sagrato c'era anche un mazzo di fiori biancoblù, a rimarcare, una volta di più, il suo amore per le gesta dei suoi amati tigrotti, anche nel momento dell'ultimo saluto.

«Aveva un attaccamento particolare alla città di Busto – ha detto fra Davide durante la sua omelia - , alla sua storia e alle sue tradizioni. Credo che la sua sia una testimonianza preziosa: aveva passione per le radici, per il luogo in cui il Signore ci ha destinati. Nessuno di noi sceglie dove nascere e se si riesce a cogliere questo dono, la nostra vita può essere feconda e donata agli altri. Denota un forte senso di appartenenza alla comunità in un periodo storico, quello in cui viviamo, che è molto individualista: Giorgio ci ricorda l'importanza di coltivare la memoria, l'origine della nostra vita, fondamentale anche per prepararci a quello che verrà».

Giovanni Ferrario


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.