Busto Arsizio | 16 gennaio 2025, 18:59

Ambrogio Ferraro e il suo "Bar is the name" portano Busto nella top ten dei locali italiani

Due riconoscimenti per il cocktail bar di viale Borri, premiato ai Barawards nelle categorie "Locale green" e "Menù". Soddisfazione per l'assessore al commercio Matteo Sabba: «Sono fiero, questa storia di successo deve essere un'ispirazione per altri giovani imprenditori». Riconoscimento anche per Fabio Longhin e la Pasticceria Chiara di Olgiate

Ambrogio Ferraro e il suo "Bar is the name" portano Busto nella top ten dei locali italiani

Non solo uno dei locali emergenti della città ma anche in tutta Italia. Bar is the name è tra i migliori cocktail bar secondo la rivista Bar Giornale. La consacrazione nel corso della serata che si è svolta lunedì 13 gennaio a Milano, che ha chiuso l'edizione 2024 e assegnato i premi relativi agli scorsi dodici mesi. Dopo essere entrati nella top ten dei bar rivelazione del 2023, questa volta Ambrogio Ferraro, anima e cuore del locale di viale Borri, e la sua squadra si sono aggiudicati l'ottavo posto nazionale nella categoria "Locale green" e il nono in quella "Menù". 

«Mai avrei pensato di raggiungere questi obiettivi - spiega Ambrogio - Questo è un risultato di gruppo, dal team a ogni singola persona che crede in noi fin dall'inizio. Un altro scalino è stato conquistato, facile pensare che sia poco ma il risultato raggiunto è qualcosa di indescrivibile. Passo dopo passo noi continueremo a crescere per la provincia e per i nostri clienti, tante sono le novità che ci aspettano e tanto è il lavoro che c'è da fare ma d'altronde tutto questo fa parte del nostro essere».

Questi traguardi testimoniano l’evoluzione di un locale che non solo offre qualità e innovazione, ma che si impegna anche per la sostenibilità e per creare un’esperienza unica per i propri clienti. 

Un esempio virtuoso per tutto il territorio e un orgoglio per la nostra città : «Non posso che essere fiero - commenta l'assessore al commercio Matteo Sabba - di vedere una giovane realtà locale brillare su un palcoscenico così prestigioso. Questo riconoscimento non è soltanto il risultato di un grande lavoro, ma anche una testimonianza di quanto la nostra comunità sia in grado di esprimere eccellenza e talento. L’impegno di Ambrogio Ferraro non si limita alla qualità del servizio, ma si estende anche alla sostenibilità ambientale e all’innovazione nel proporre una mixology moderna e sorprendente. Il suo locale è diventato un punto di riferimento, dimostrando che la provincia può essere protagonista a livello nazionale. Questa storia di successo deve essere un’ispirazione per altri giovani imprenditori del nostro territorio. Bar Is The Name ci insegna che, con dedizione, creatività e una visione chiara, si possono raggiungere risultati straordinari. Come Amministrazione comunale, siamo determinati a sostenere e promuovere queste eccellenze, contribuendo a creare un ambiente fertile per la crescita di attività innovative e capaci di distinguersi.

Il grazie dell’Amministrazione comunale anche a Fabio Longhin:  «Rivolgo un sentito ringraziamento ad Ambrogio Ferraro e al suo team – conclude Sabba – per aver portato il nostro nome tra i migliori d’Italia. Con la vostra passione e il vostro impegno, state scrivendo un pezzo di storia e noi siamo orgogliosi di esserne testimoni Vorrei estendere i complimenti e i ringraziamenti anche a un altro eccellente talento del territorio, il mio collega assessore di Olgiate Olona, Fabio Longhin, che con la sua pasticceria Chiara si è classificato nella top ten delle migliori pasticcerie e gelaterie dell’anno nell’ambito dello stesso premio Barawards 2024. Un traguardo strameritato, che sottolineo con piacere e che, ne sono certo conoscendo Fabio, sarà uno sprone per nuovi entusiasmanti e innovativi progetti. Ad maiora, Bar Is The Name e Pasticceria Chiara!».

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore