«Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Piero Zucca, uomo esemplare che ha dedicato la propria vita al servizio della comunità. La sua generosità e il suo impegno come coordinatore della Protezione Civile di Uboldo rappresentano un patrimonio morale che non sarà dimenticato.
Piero Zucca ha dimostrato un altissimo senso civico sia in vita, attraverso il costante supporto ai cittadini, sia nel suo ultimo gesto di altruismo, scegliendo di donare i propri organi per offrire una speranza a chi era in attesa di trapianto. La sua testimonianza di umanità deve essere d’ispirazione per tutti, ricordandoci che la vera grandezza risiede nell’agire per il bene comune. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Piero Zucca e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di condividere con lui un pezzo di strada». Così in una nota l'assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso.
Anche l'assessore regionale alla Sicurezza e Protenzione Civile, Romano La Russa, si unisce al cordoglio dei familiari per la scomparsa di Piero Zucca.
In Breve
mercoledì 15 gennaio
martedì 14 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Busto Arsizio