Sport - 15 gennaio 2025, 17:30

Italia sconfitta dalla “bestia nera” Paesi Bassi nella World Cup di pallanuoto femminile, domani sfida decisiva con l'Australia

Ultimo quarto fatale per Beatrice Cassarà e le altre azzurre impegnate nella kermesse globale che si sta disputando in Grecia. Avanti 7-5, la squadra di Carlo Silipo ha incassato la veemente reazione delle “orange” proprio nella frazione decisiva. 8-11 il risultato finale

Il Setterosa schierato durante l'inno (foto RaiSport)

L'ultimo quarto condanna l'Italia a uno “spareggio” con l'Australia. Nella seconda giornata della World Cup di pallanuoto femminile che si sta disputando in questi giorni in Grecia, la Nazionale di cui fa parte anche la bustocca Beatrice Cassarà è stata sconfitta oggi pomeriggio dai Paesi Bassi. 

Primo tempo equilibrato, poi il Setterosa di Carlo Silipo ha provato la fuga, chiudendo avanti 7-5 la terza frazione. Ma, con il medesimo punteggio finale con cui le olandesi avevano estromesso le azzurre alle ultime Olimpiadi di Parigi, l'ultimo periodo è stato tutto di marca “orange”. 1-6 il parziale in favore delle avversarie e 8-11 complessivo.

Domani, alle 20, Cassarà e compagne torneranno in acqua per la sfida con l'Australia vicecampione olimpica: chi vince accede alla Super Final in programma ad aprile, chi perde dovrà invece disputare il gironcino dal 5° all'8° posto per provare a evitare la retrocessione in Division II.

GioFe