Pamela sperava in un miracolo di Natale: non aveva mai smesso di cercare la sua adorata Kika, una micia tartarugata scomparsa da casa alla fine di settembre. Quel dono tanto atteso non è arrivato sotto l'Albero, ma era solo un pochino in ritardo. La costanza e l'amore hanno vinto e dopo quattro mesi la gatta ha potuto fare ritorno a casa.
Una storia che ha commosso i bustocchi testimoni dei continui appelli di Pamela Gallazzi sui social e non solo. Ha seguito tutti i modi per rendere nota la scomparsa di Kika (un anno, microchippata) e cercare aiuto, volantini compresi.
Ieri questa assiduità, alimentata dal grande affetto per la micia, è stata ripagata: Pamela ha scoperto che Kika era stata trovata e accudita per quattro mesi. Una signora, che ama molto i felini, se ne stava prendendo cura e quando ha appreso che c'era la proprietaria che la cercava, l'ha informata.
Un'esplosione di gioia.
«Sta bene è stata nutrita per 4 mesi da una signora dolcissima e amante dei gatti - ha gridato sui social Pamela - Ieri il miracolo... mi ha mandato prima un video e poi è riuscita a metterla nel trasportino alle 21.30 circa. Sono corsa subito e ho potuto riabbracciare la mia Gattina. È cicciona e felice e ci stiamo facendo mille coccole».
Una storia dolcissima, che infonde speranza anche in chi sta ancora cercando il suo gatto. Mai arrendersi.