Valle Olona - 14 gennaio 2025, 18:04

Pasticceria Chiara conquista un posto tra le prime 10 pasticcerie dei Barawards 2024

L’attività olgiatese è entrata di diritto nella classifica del prestigioso premio promosso da Bargiornale, Dolcegiornale, Hotel Domani e Ristoranti. «È un grande traguardo, che ci rende decisamente orgogliosi ed emozionati» commenta Fabio Longhin

La Pasticceria Chiara di Olgiate Olona si è conquistata un posto tra le prime 10 pasticcerie e gelaterie dell’anno nell’ambito del premio Barawards 2024, promosso da Bargiornale, Dolcegiornale, Hotel Domani e Ristoranti per valorizzare la professionalità e l’innovazione nei bar, pasticcerie-gelaterie, ristoranti e hotel italiani.

Si tratta di un evento di una competizione che, giunta ormai alla sua decima edizione, ogni anno premia l’eccellenza e l’innovazione tra professionisti, locali e aziende che si distinguono per la loro qualità e competenza.
Entrare a far parte della prestigiosa classifica stilata dalla giuria qualificata, composta sia dal pubblico che da esperti del settore dell’ospitalità, della ristorazione e del beverage in Italia, è un grande traguardo per ogni attività, ed è per questo che il pasticcere olgiatese ha accolto con gioia questo risultato.

«Siamo molto felici di questo posizionamento – sottolinea Fabio Longhin entrare nella top Dieci della classifica di Bar Giornale è un grande traguardo, che ci rende decisamente orgogliosi ed emozionati.
Come sempre questo risultato non è solo mio, ma è stato conquistato grazie al lavoro di tutte le persone che ogni giorno si impegnano e danno il loro meglio per fare della Pasticceria Chiara quello che tutti oggi possono vedere.
Questa conquista è un grande stimolo, per tutta la squadra, non solo per celebrare quanto ottenuto sino ad ora, ma anche per spronarci ad andare avanti e migliorare giorno dopo giorno, esplorando il mondo della pasticceria per creare sempre cose nuove ed interessanti.
Si tratta di un importante trionfo per noi, che ha contribuito a renderci ancora più uniti come squadra e che ci dà, allo stesso tempo, una grandissima forza, per continuare su questa strada».

L’evento, infatti, non solo celebra i migliori bartender, bar, ristoranti, locali e produttori di bevande attraverso un processo di selezione rigoroso, ma è anche un’occasione di networking, formazione e aggiornamento sulle tendenze del mercato, che include workshop, seminari e approfondimenti per i professionisti del settore e riunisce i principali attori del mondo dell’ospitalità e del beverage.

Ma la Pasticceria chiara non è l’unico locale del Bustese il cui lavoro si è fatto notare, anche Bar is the name, di Ambrogio Ferrario, a Busto Arsizio ha ricevuto un riconoscimento dalla prestigiosa rivista, arrivando ottavo come locale Green e nono come Bar menu dell'anno.

Loretta Girola