Il Gruppo Lucine Sacro Monte, ideatore del noto lavatoio dove ogni anno i visitatori possono scrivere i propri desideri e bigliettini natalizi, ha deciso di chiudere simbolicamente l’iniziativa con un gesto carico di significato. Giovedì 16 gennaio, infatti, tutti i bigliettini raccolti quest’anno e negli anni precedenti saranno portati in Piazza della Motta e consegnati a GianAndrea dei “Monelli”, che li inserirà nel tradizionale falò di Sant'Antonio.
«Questa iniziativa rappresenta un'ulteriore continuità per un progetto che ha unito la comunità e promosso il nostro territorio», affermano i membri del Gruppo Lucine Sacro Monte. «L’idea che una persona possa venire al Sacro Monte, scrivere a mano i propri desideri e affidarli a Sant'Antonio attraverso il falò, è un gesto che pensiamo rappresenti il giusto ringraziamento per tutti coloro che ci hanno sostenuto», spiegano ancora i promotori dell’iniziativa.
«Giovedì, con entusiasmo, ci ritroveremo con GianAndrea e Mario Lonati, che hanno subito accolto la nostra proposta e sono pronti ad aiutarci», concludono i membri del Gruppo Lucine Sacro Monte.