«I miei manifesti sono durati meno di un'ora. Mi avevano avvisato che erano stati strappati e oggi sono spuntati questi contro la settimana della sicurezza».
A parlare è Francesco Attolini, consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Busto che nei giorni scorsi aveva affisso manifesti a favore delle forze dell'ordine dopo il grave episodio in piazza Garibaldi (LEGGI QUI). Manifesti che hanno anche destato un interrogativo all'interno della lunga nota del Pd sempre sui fatti del centro di Busto: leciti o abusivi (LEGGI QUI)? , Attolini risponde così: «Al momento non mi è stata elevata alcuna multa. Se arriva la pagherò». Poi punta l'attenzione sulle nuove affissioni sempre sui portici di piazza Garibaldi: riguardano un evento che si svolgerà a Gallarate sabato (LEGGI QUI), ovvero il presidio di protesta a opera del collettivo Tanuki davanti all’Istituto Falcone, in concomitanza con la giornata conclusiva della Settimana della Sicurezza. Finalità, denunciare quella che gli organizzatori hanno definito una «normalizzazione delle forze armate all’interno degli spazi scolastici»
Una provocazione, secondo Attolini, anzi un affronto. E mette in guardia, indicando quello che sta succedendo nelle piazze d'Italia. Infine annuncia un gazebo domenica in via Milano a Busto. «Ci aspettano tempi duri - osserva - parliamone giovedì in consiglio comunale».