Busto Arsizio - 13 gennaio 2025, 15:08

I 50 anni di don Giuseppe Tedesco: una festa che è un abbraccio con la sua gente

Il parroco di San Giuseppe a Busto per questo traguardo speciale ha voluto creare un'occasione di condivisione con la comunità. I nostri auguri a un sacerdote impegnato ogni giorno in città e capace con i volontari di quel viaggio incredibile tre anni fa per salvare i bimbi ucraini

Il mezzo secolo è un traguardo speciale nella vita ed è bello festeggiarlo insieme. Un ragionamento che ha fatto don GIuseppe Tedesco, il parroco di San Giuseppe a Busto Arsizio. 

Oggi il sacerdote spegne 50 candeline e ha così deciso di organizzare un momento di condivisione con la comunità.

«Desidero invitarvi tutti ad una serata per ringraziare il Signore e fare festa insieme - ha spiegato sui social - Quando? In oratorio sabato 18 gennaio. Per chi vuole la S.Messa in chiesa di San Giuseppe alle 18.00 e poi in oratorio alle 19.30 un aperitivo e a seguire alle 20 cena comunitaria». Con una formula particolare: «Con l’aiuto dei nostri cuochi offriremo il primo e il dolce, ciascuno porti un secondo da condividere. Per preparare spazi e giuste quantità di cibo e dolci vi chiedo di prenotarvi entro la serata di mercoledì 15 gennaio. Come? Con un sms o un whatsapp al numero dell’oratorio (3917970830) oppure con una email a comunicare_sangiuseppe@alice.it o telefonando in segreteria parrocchiale il lunedì o il mercoledì mattina (0331380481) o lasciando il nome in sacrestia al termine delle S.Messe».

Anche noi facciamo i nostri auguri a don Giuseppe. Per il suo impegno quotidiano nella nostra città e non dimentichiamo l'esempio che ha dato con i volontari, il gesto che ha commosso l'Italia quando andò a prendere i bimbi ucraini allo scoppio della guerra (LEGGI QUI).

Buon compleanno, don Giuseppe! 

Redazione