Calcio | 12 gennaio 2025, 19:30

La Pro Patria sbaglia un altro rigore e la Feralpi passa nel recupero

Tigrotti che reggono per un'ora in 10 contro la Feralpi, poi al 92' Di Molfetta insacca alle spalle di Rovida, autore di una grande prestazione. Ma ancora una volta, i ragazzi di mister Colombo tornano a casa a mani vuote. Pesa l'errore dal dischetto di Terrani

La Pro Patria sbaglia un altro rigore e la Feralpi passa nel recupero

Si chiude sull'1-0 la sfida tra FeralpiSalò e Pro Patria andata in scena oggi, domenica 12 gennaio, alle 17.30. Un primo tempo importante, nel bene e nel male per i tigrotti che difendono bene ma sbagliano tanto: al 18’ Terrani dal dischetto la spara in aria  e al 31’ rimangono in 10 a causa dell’espulsione di Bashi. Nel secondo tempo la FeralpiSalò crea un assedio nella metà campo biancoblu e i tigrotti si salvano grazie alla grande prestazione della difesa, soprattutto di Rovida che però non riesce a fare niente sul tiro di Di Molfetta che la insacca alle sue spalle al 92'. 

Resta al 18° posto in classifica la Pro Patria con la Triestina a +1e la zona salvezza a +5. 

PRIMO TEMPO 

Primi 10 minuti di studio tra le due squadre. All’11’ il primo tentativo di attacco è biancoblu con Terrani che mette in mezzo per Barlocco, il quale però, viene chiuso da due giocatori avversari. Al 12’ Di Molfetta da fuori, para Rovida. Al 13’ punizione per la Feralpi, dopo un fallo di Nicco su Di Molfetta, proprio lui va sul pallone: cross in mezzo e colpo di testa di Balestrero che non trova la porta. Al 18’ rigore per la Pro Patria dopo il tiro di Mallamo deviato con il braccio da Luciani. Prende il pallone tra le mani Terrani, che però la spara in area. I tigrotti non demordono e continuano a cercare l’azione vincente. Al 31’ doppia ammonizione per Bashi, i ragazzi di mister Colombo rimangono in 10. Al 33’ palo di Cavuoti, ma il direttore aveva già fischiato per il fallo ai danni di Somma. Al 41’ angolo per la Feralpi, la prende di testa Pilati, paratona di Rovida. 

SECONDO TEMPO 

Al 2’ Di Molfetta da fuori, palla a lato del palo. Al 7’ Rovida tiene ancora in piedi la Pro Patria. Al 13’ punizione per i tigrotti: va Beretta, palla che non scende abbastanza e passa di pochissimo al di sopra della traversa. Al 17’ punizione per la Feralpi, tira Molfetta, Rovida ancora una volta. Al 20’ doppia parata di Rovida. Al 20’ punizione dal limite dell’area per la Pro Patria, sul pallone Beretta che, però, colpisce in pieno la traversa. Al 26’ Pietrelli, manda in angolo Rovida. 4 minuti di Recupero. Al 47' arriva il gol di Di Molfetta, continuano le sconfitte per la Pro Patria. 


TABELLINO

FERALPISALO’-PRO PATRIA 1-0 (0-0)
Reti: 46′ st Di Molfetta (FER)

FeralpiSalò (3-5-2): Liverani; Balestrero, Pilati (23′ st De Francesco), Luciani; Vesentini (9′ st Rizzo), Hergheligiu (9′ st Dubickas), Zennaro, Di Molfetta, Boci; Cavuoti (23′ st Pietrelli), Pellegrini (33′ st Maistrello). A disposizione: Lovato, Damioli, Motti, Musatti, Tahiri, Cabianca, Verzeletti, Brambilla, Sina. Allenatore: Diana.
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Cavalli, Renault; Somma, Nicco, Mallamo (39′ st Ferri), Barlocco (39′ st Piran); Mehic, Terrani (35′ Reggiori); Beretta (24′ st Toci). A disposizione: Pratelli, Curatolo, Palazzi, Frattini, Ferrario, Miculi. Allenatore: Colombo.

Ammoniti: Bashi (PPA), Nicco (PPA), Luciani (FER), Balestrero (FER), Di Molfetta (FER)
Espulso: 32′ Bashi (PPA)

Arbitro: Aldi di Lanciano
Collaboratori: Franco di Padova e Marra di Agropoli
IV Ufficiale: Galiffi di Alghero


 

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore