Volley | 08 gennaio 2025, 10:12

Uyba, risolto il contratto con Ana Karina Olaya: la colombiana lascia la squadra

Ana Karina Olaya non è più una giocatrice della Uyba Volley, con la risoluzione consensuale del contratto. La squadra dovrà necessariamente adattarsi oppure la società valutare interventi sul mercato prima della fine della finestra di trasferimenti

Ana Karina Olaya ha rescisso consensualmente il suo contratto con la Uyba

Ana Karina Olaya ha rescisso consensualmente il suo contratto con la Uyba

Uyba Volley Busto Arsizio annuncia che Ana Karina Olaya non fa più parte della squadra biancorossa, in quanto il contratto tra la società e l'atleta classe 2002 è stato risolto consensualmente. Il club esprime un sentito ringraziamento ad Ana Karina per il suo impegno nella prima parte della stagione e le augura sinceri auguri di buon futuro sia sportivo che personale. Il comunicato si conclude con il saluto alla giocatrice: «Grazie Ana Karina! Farfalla una volta, farfalla sempre».

La notizia arriva in modo inaspettato, considerando che la schiacciatrice colombiana era la prima alternativa alle titolari (e aveva anche disputato una buona partita domenica scorsa contro Vallefoglia, sostituendo l'influenzata Kunzler). Con questa partenza, la rosa della squadra si riduce e ora sarà necessario un adattamento, con Van Der Pijl – finora oggetto misterioso e assente a causa di un serio infortunio alla caviglia – che dovrà entrare nel giro delle rotazioni di coach Barbolini. In alternativa, la società potrebbe decidere di intervenire sul mercato, con la seconda finestra di trasferimenti per la serie A1 femminile che si chiuderà il 17 gennaio 2025.

A. M.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore