L'Epifania puntuale tutte le feste si è portata via e Busto Arsizio cambia di colpo volto. Quattro passi in via Milano, nel cuore della città, questa sera raccontano il ritorno graduale alla quotidianità.
Albero smantellato, i cartelli scostati, si torna nella routine. Ultime tracce di festa il pacco luminoso di piazza Garibaldi, con bis in piazza Trento Trieste: una presenza colorata tra il monumento ai Caduti e una luna invernale e deliziosa.
È stato un periodo di feste travolgente e l'Albero ritornato in via Milano lo scorso novembre (LEGGI QUI) ci ha fatto tutti sentire un po' più bambini. Arriveranno i numeri a sancire o superare il mezzo milione auspicato dal Comune con commercianti e sponsor (LEGGI QUI), ma intanto una cosa è certa e batte le cifre: quella magia che ha avvolto in queste settimane la città. E che, se vogliamo, ci può aiutare ad affrontare un 2025 che sicuramente sarà complesso, ma chiede a una comunità proprio per questo di essere più unita che mai. Di credere che le speranze possono sempre superare i dubbi e che insieme si può costruire un pezzetto di sogno oltre le luci.