Calcio - 07 gennaio 2025, 18:53

Sconfitta e multata: 200 euro da pagare per la Pro Patria

Non è bastato l'insuccesso che ha reso ancora più pesante la classifica dei tigrotti: la sanzione perché «il 30% dei sostenitori nei popolari scoperti intonavano un coro oltraggioso verso le istituzioni calcistiche per quattro volte»

Ancora una sconfitta, ancora una sanzione: insomma, non è bastato l'insuccesso di lunedì 6 che ha reso ancora più pesante la classifica dei tigrotti (LEGGI QUI).  

Il giudice sportivo Stefano Palazzi assistito da Irene Papi e dal rappresentante dell'Aia Silvano Torrini, decreta una multa di 200 euro per il club calcistico di Busto Arsizio e scandita da diversi numeri. Perché? Ebbene, durante il match casalingo contro la Giana viene segnalato il comportamento di un gruppo di tifosi biancoblù.

Per la precisione «circa il 30% dei suoi sostenitori, posizionati nel Settore Popolari Scoperti Locali». Che cosa hanno fatto?  «Intonato - è il responso - al 10° minuto del secondo tempo, un coro oltraggioso nei confronti delle Istituzioni Calcistiche, ripetuto per quattro volte. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (r. proc. fed.)».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.