Sport - 06 gennaio 2025, 13:04

Quattro sincronette della Busto Nuoto tra le migliori Juniores d'Italia

Giorgia Spiz, Beatrice Merlotti, Mia Bernaut, e Sara Zanzarelli hanno partecipato al maxi-raduno di categoria che si è svolto negli scorsi giorni a Savona e che ha coinvolto le migliori atlete italiane nate tra il 2006 e il 2009

Beatrice Merlotti, Mia Bernaut, Sara Zanzarelli e Giorgia Spiz a Savona

Due giorni di allenamento a Savona per quattro ragazze della società presieduta da Renato Borroni. La 2007 Mia Bernaut e le 2008 Giorgia Spiz, Beatrice Merlotti e Sara Zanzarelli sono state convocate per un appuntamento che ha visto arrivare nel Ponente ligure le migliori venti atlete italiana per ciascuna annata, dal 2006 al 2009, in base ai risultati ottenuti nel corso della scorsa stagione.

Al termine dell'appuntamento, i tecnici della Nazionale italiana di nuoto artistico, hanno selezionato le quindici migliori, tra cui anche Giorgia Spiz. La già campionessa italiana giovanile, che ha partecipato agli Europei 2024 a Malta, fa parte del gruppo di lavoro che rimarrà a Savona fino all'11 gennaio per il primo collegiale di quest'anno. L'obiettivo dello staff azzurro è quello di costituire la squadra che sarà in gara alla rassegna continentale Juniores in programma ad Atene a fine giugno.

«Per tutte le nostre ragazze – commenta l'allenatrice della Busto Nuoto Stefania Speroni – questa è stata una importante occasione di confronto. Siamo orgogliosi che abbiano potuto partecipare al raduno e che Giorgia possa continuare in questa avventura».

Giovanni Ferrario