/ Valle Olona

Valle Olona | 05 gennaio 2025, 14:57

Fagnano Olona ha di nuovo il suo Gesù Bambino, valori e solidarietà prevalgono

Si è posto rimedio al furto che ignoti hanno messo a segno in piazza Alfredo Di Dio. Nonostante la bravata, esce rinsaldato «…il vero spirito natalizio e comunitario»

Il Gesù Bambino nella mangiatoia di piazza Alfredo Di Dio - Foto dalla pagina Fb dell'associazione 2L Lombardia Lucania

Il Gesù Bambino nella mangiatoia di piazza Alfredo Di Dio - Foto dalla pagina Fb dell'associazione 2L Lombardia Lucania

C’è di nuovo il bambinello nel presepe di Fagnano Olona. Lo comunica l’associazione culturale 2L Lombardia Lucania, che ha curato l’allestimento (vedi QUI) e che ha dovuto prendere atto del furto avvenuto un paio di giorni fa (vedi QUI). Un gesto non isolato, quello andato a segno in piazza Alfredo Di Dio, ma la bravata evidentemente non  ha offuscato né vanificato la buona volontà di chi conserva e rilancia una tradizione densa di valori, fondamentali per i credenti, importanti per tutti (vedi, fra l’altro, QUI). Gesù bambino è, dunque, di nuovo al suo posto, in tempo per ricevere i Re Magi nell’ormai imminente festa dell’Epifania. 

Sui social il ringraziamento dell'associazione «…a tutte le persone che hanno fatto sentire affetto e vicinanza o inviato messaggi di stima o si sono offerti di ripagare il valore del danno. Questo è il vero spirito natalizio e comunitario».

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore