Giuditta Lualdi, capitana della Eurotek Uyba Busto Arsizio, ha voluto chiarire una volta per tutte le voci circolate nei giorni scorsi su un possibile suo ingresso in politica. In particolare, un giornale locale aveva ipotizzato che la giocatrice, protagonista con la squadra di pallavolo della sua città, potesse essere nominata assessora allo sport nel caso di un nuovo rimpasto di giunta voluto dal sindaco Emanuele Antonelli.
Ma Lualdi non ha alcuna intenzione di entrare nel mondo della politica. La smentita è arrivata direttamente dai suoi canali social, attraverso una “storia” su Instagram: «Visto quello che è stato riportato sui giornali locali, ci tengo a precisare che, nonostante l'amore per la mia città, sono concentrata esclusivamente sulla mia carriera pallavolistica e sulle attività che a Busto Arsizio promuovo tramite la mia associazione Cuore Pieno», ha scritto la capitana.
La risposta di Lualdi, ferma e chiara, ha dissipato ogni dubbio sulle sue intenzioni politiche, ribadendo invece il suo impegno verso la pallavolo e verso la comunità bustocca, per la quale, tramite “Cuore Pieno”, promuove iniziative di solidarietà e di inclusione. Una posizione che sottolinea come, per la giocatrice biancorossa, la pallavolo e l'associazione siano i veri obiettivi su cui vuole concentrarsi nel presente e in futuro.