Recuperati questa mattina presto i sacchi azzurri che erano rimasti esposti nella giornata e nella notte di ieri nella zona di viale Alfieri a Busto (LEGGI QUI).
Intanto ricordiamo le attività relative alla raccolta rifiuti (e non solo) di Agesp a Busto e Fagnano.
In occasione della Festività dell’Epifania, lunedì 6 gennaio le attività del Gruppo subiranno infatti alcune variazioni.
Il servizio di raccolta differenziata a Busto Arsizio non verrà sospeso e sarà svolto regolarmente. Per quanto concerne il servizio di raccolta differenziata a Fagnano Olona, invece, la mancata raccolta dei quattro giorni festivi verrà recuperata, come da calendario, il giorno successivo.
«In considerazione dello specifico periodo di festività, durante il quale si prevede una produzione di rifiuti particolarmente consistente e tempistiche di raccolta non ordinarie, è possibile che si verifichino lievi disagi, per i quali ci scusiamo anticipatamente» ha rimarcato Agesp.
Il Centro Multiraccolta di via Tosi a Busto Arsizio rimarrà chiuso il 6 gennaio 2025, così come il Centro Multiraccolta di via Nobile a Fagnano Olona. Come quello di via Ferrarin a Venegono Superiore, dove Agesp ha in gestione il servizio di Igiene Ambientale dal 2025.
Anche lo Sportello Igiene Ambientale di via Canale 26 a Busto Arsizio e il Centro del Riuso rimarranno chiusi.
Si ricorda, inoltre, che dal 2025 la frequenza di raccolta del secco indifferenziato (sacco azzurro con tag R-fid) sarà settimanale (e non più quindicinale) e che lo sportello Igiene Ambientale di via Canale 26 sarà accessibile solo previo appuntamento, da fissare chiamando il numero verde Servizio Clienti Igiene Ambientale.
Per informazioni: SERVIZIO CLIENTI IGIENE AMBIENTALE BUSTO A. e VENEGONO SUPERIORE – Tel. 800 439 040 (attivo da lunedì a venerdì ore 8.30 - 19.00 / sabato ore 8.30 – 12.30 – festivi esclusi) / SERVIZIO CLIENTI IGIENE AMBIENTALE FAGNANO OLONA – Tel. 800 178 973 (attivo da lunedì a sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00 – festivi esclusi).
Gli uffici del Settore Parcheggi di Agesp Attività Strumentali S.r.l. di Via Mazzini 24/B e gli uffici di AGESP Attività Strumentali S.r.l. – Servizi al Territorio presso i Molini Marzoli rimarranno chiusi.
Il Tempio crematorio di Via per Samarate sarà chiuso il 6 gennaio 2025.