/ Volley

Volley | 03 gennaio 2025, 17:35

La Eurotek Uyba Busto Arsizio torna a casa: sfida difficile contro la Megabox Vallefoglia

Dopo oltre un mese di trasferte, la Uyba torna nella sua e-work arena per affrontare Vallefoglia, reduce da una vittoria contro Perugia. La squadra di coach Barbolini punta a riscattare la pesante sconfitta dell'andata e a riprendere il cammino in campionato. Start del match, domenica ore 17

La Eurotek Uyba Busto Arsizio torna a casa: sfida difficile contro la Megabox Vallefoglia

Dopo oltre un mese di trasferte la Eurotek Uyba Busto Arsizio torna a giocare nella sua e-work arena, teatro dell'ultimo incontro casalingo il 4 dicembre quando le farfalle vinsero per 3-1 su Perugia. Lualdi e compagne, uscite in ogni caso a testa alta dalla Coppa Italia (LEGGI QUI), si concentrano ora sul campionato: compito arduo cercare di ripetere gli exploit del girone d'andata.

Si comincia con una gara tutt'altro che scontata perché sotto il cupolone di viale Gabardi arriva la Megabox Ondulati Savio Vallefoglia, capace di imporsi nella gara di andata con un nettissimo 3-0. La squadra di coach Pistola, che si è recentemente rinforzata con gli innesti dell'ex bustocca Carletti e dell'opposto Ladza, è a quota 21 punti in classifica, 5 punti in meno della Uyba e con una gara in più. Nell'ultimo incontro di campionato del 26 dicembre le marchigiane hanno superato per 3-1 Perugia, mentre la Uyba ha perso a Bergamo per 3-0. Anche la Megabox è uscita dalla Coppa Italia (0-3 con Conegliano).

Coach Barbolini, che ha ritrovato il 2 gennaio la squadra dopo tre giorni di pausa a cavallo di Capodanno, dovrebbe riproporre il 6+1 con Boldini - Obossa, Sartori - Van Avermaet, Piva - Kunzler, Pelloni libero, mentre Pistola potrebbe puntare su Perovic e l'ex Bici sulla diagonale principale, Candi e Weitzel al centro, l'oro olimpico Giovannini e Simone Lee in banda, De Bortoli libero.
7 i precedenti in campionato tra le due formazioni, con 4 successi biancorossi e 3 della Megabox che però non ha mai vinto alla e-work arena.
Prevista un'ottima cornice di pubblico sugli spalti (settori numerati in esaurimento).

Così Jennifer Boldini: «Ci è mancata la nostra arena e non vediamo l'ora di tornare a giocarci dopo più di un mese: vogliamo iniziare al meglio il 2025 davanti al nostro pubblico, anche se la partita non sarà semplice perché Vallefoglia è un avversario tostissimo che sta trovando sempre più il suo equilibrio. All'andata non andò per niente bene per noi, a Pesaro subimmo un 3-0 molto pesante che segnò probabilmente il nostro punto più basso prima della rinascita: “vendicare” quel k.o. è un altro stimolo per affrontare la partita nel migliore dei modi dal primo pallone».

Start ore 17, streaming su Volleyball World Tv, ampi spazi sul social UYBA.

LA GUIDA ALLA PARTITA
Eurotek Uyba Busto Arsizio - Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Domenica 5 gennaio, ore 17 - e-work arena Busto Arsizio

Eurotek Uyba Busto Arsizio: 1 Howard, 2 Pelloni, 3 Van Der Pijl, 4 Piva, 5 Olaya, 6 Van Avermaet, 7 Morandi (L2), 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Obossa, 12 Frosini, 14 Kunzler, 19 Boldini, 20 Scola. All. Barbolini, 2° Lualdi.

Vallefoglia: 1 Bici, 4 Feduzzi, 5 Michieletto, 6 Giovannini, 7 De Bortoli (L), 8 Candi, 9 Torcolacci, 10 Perovic, 13 Kobzar, 17 Weitzel, 22 Lee, 23 Lazda, 55 Carletti. All. Pistola, 2° Petruzzelli.

PROGRAMMA 3^ GIORNATA DI RITORNO (DOMENICA 5, ORE 17)

Honda Olivero Cuneo-Wash4green Pinerolo (ore 18)
Prosecco Doc Imoco Conegliano - Smi Roma Volley (ore 16)
Igor Gorgonzola Novara - Numia Vero Volley Milano (ore 20.30)
Il Bisonte Firenze - Reale Mutua Fenera Chieri '76
Bartoccini-Mc Restauri Perugia - Savino Del Bene Scandicci (sabato 4, ore 20.30)
Eurotek Uyba Busto Arsizio - Megabox Ond Savio Vallefoglia
Cda Volley Talmassons Fvg - Bergamo.

CLASSIFICA

Conegliano 42* (14 - 0); Scandicci 36 (12 - 3); Novara 33 (12 - 3); Milano 31* (11 - 3); Bergamo 27 (9 - 6); Chieri 26 (10 - 5); Eurotek Uyba Busto Arsizio 26* (9 - 5); Vallefoglia 21 (6 - 9); Pinerolo 15* (5 - 9); Firenze 14 (5 - 10); Perugia 11 (3 - 12); Roma 10 (3 - 12); Talmassons 9 (2 - 13); Cuneo 8 (2 - 13).

(*una gara in meno)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore