/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 03 gennaio 2025, 06:26

Musikademia, scuola di musica anche a Busto nei locali di Amadeus

L'11 gennaio si inaugura la seconda sede nello storico negozio di strumenti musicali di via Milazzo

Musikademia, scuola di musica anche a Busto nei locali di Amadeus


Sabato 11 gennaio alle ore 16.30, inaugurazione della nuova sede didattica dell’Associazione Culturale Musikademia APS in via Milazzo 4/C a Busto Arsizio alla presenza dell’assessore alla Cultura Manuela Maffioli. Musikademia è un’associazione culturale fondata nel 2013 a Vanzaghello che ha come scopo sociale la diffusione della musica nel territorio, grazie al lavoro e alla passione di oltre 30 insegnanti. Tanto è in crescita la sua attività che ha da poco superato 300 allievi e dal 1° gennaio 2025 ha attivato una seconda sede, oltre a quella storica di Vanzaghello, nei locali in cui per oltre 30 anni ha operato Amadeus Musica, lo storico negozio di strumenti musicali condotto da Marisa Pozzi e Sara Pizzolotto (LEGGI QUI). 

«Musikademia è per la città di Busto Arsizio un punto di riferimento per la realizzazione di eventi e spettacoli musicali – dichiara il Presidente dell’associazione Davide Bontempo. – Ne sono la conferma i sold out ai nostri eventi, la partecipazione delle nuove generazioni a eventi musicali live e la fiducia concessa dall’Amministrazione Comunale per la realizzazione di eventi di rilevanza come il Concerto di Capodanno della Città di Busto Arsizio che ha visto un strepitoso successo. Da oggi la nostra realtà potrà essere anche un punto di riferimento per bustocchi e bustesi che vogliono imparare a suonare uno strumento musicale o a perfezionarsi per chi non è alle prime armi!».

«Superare i 300 allievi, avere 30 insegnanti che collaborano con noi e aprire una nuova sede a Busto Arsizio sono risultati che ci rendono molto orgogliosi per il percorso che stiamo facendo, numeri che nel 2013 ci sembravano così lontani» dichiara Alessandro Giana, fondatore dell’associazione insieme a Davide Bontempo, e, insieme a lui Giulia Crosta, membro del consiglio direttivo. «Questi crescenti numeri ci hanno portati ad accogliere con entusiasmo altri due consiglieri, Gaia Ghidini (docente di violino) e Marco Reni (pianista) che siamo sicuri daranno ulteriore linfa e un importante apporto alla nostra associazione. Siamo convinti che la qualità dell’offerta formativa, l’attenzione ai nostri allievi e la coesione del nostro team docenti siano elementi imprescindibili per il raggiungimento di questi risultati e con l’arrivo di Gaia e Marco e l’apertura a Busto Arsizio pensiamo di poter fare ancora meglio!»


 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore