Valle Olona - 03 gennaio 2025, 09:30

La magia dell’Epifania a Castellanza: ritorna la discesa delle befane dal campanile

Tradizione e allegria per grandi e piccini con l'atteso evento organizzato dal Cai, che chiude la rassegna degli eventi natalizi in città

Castellanza si appresta a festeggiare l’Epifania con un appuntamento tradizionale che chiuderà la rassegna natalizia organizzata dall’Assessorato alla Cultura. Il 6 gennaio, la sezione cittadina del CAI (Club Alpino Italiano) propone alla Chiesa di San Bernardo (Castegnate) la tradizionale discesa delle befane dal campanile della chiesa e l'incontro con in bambini. L'appuntamento è alle ore 11, dopo la Santa Messa delle ore 10.

«Un appuntamento atteso dalle famiglie, che si affianca alla festa religiosa dell’Epifania e che conclude gli eventi natalizi - dichiara il Vice Sindaco Reggente Cristina Borroni - un periodo che ha visto la collaborazione della città sia nell’allestimento di alberi e presepi che nella presenza ai numerosi eventi organizzati, a dimostrazione che Castellanza offre molte occasioni ai suoi cittadini grazie all’impegno di chi come i volontari del CAI si spende a favore di tutti».

«Siamo riconoscenti al CAI Sezione di Castellanza che continua a organizzare questo momento di allegria e di meraviglia, atteso soprattutto dai bambini - dichiara l’Assessore a Cultura e Istruzione, Davide Tarlazzi -. La discesa delle Befane fa ormai parte delle tradizioni natalizie della nostra città ed è sempre bello trovarsi in tanti ai piedi del campanile, col naso all'insù e le note della banda nelle orecchie per festeggiare l'Epifania, che, come dicevano i nostri vecchi, tutte le feste porta via».

Redazione