Busto Arsizio | 31 dicembre 2024, 12:03

Raccolta sospesa a Capodanno a Busto Arsizio e nuovo ritiro settimanale del secco indifferenziato

In occasione delle festività di inizio anno, i servizi di raccolta differenziata e gli orari di apertura degli uffici e dei centri Agesp subiranno alcune modifiche. A Busto Arsizio e Fagnano Olona, i giorni festivi del 1° e 6 gennaio vedranno variazioni nella raccolta dei rifiuti, con il recupero in alcuni casi il giorno successivo. Diversi uffici e centri rimarranno chiusi durante le festività. Si segnala, inoltre, che dal 1° gennaio la raccolta del secco indifferenziato a Busto (sacco azzurro con tag R-fid) sarà settimanale

Raccolta sospesa a Capodanno a Busto Arsizio e nuovo ritiro settimanale del secco indifferenziato

In occasione delle festività di inizio anno, il Gruppo Agesp ha predisposto alcune modifiche nei servizi di raccolta rifiuti e nelle aperture dei centri di raccolta. Si informano i cittadini di Busto Arsizio che il calendario della raccolta differenziata subirà variazioni il 1° gennaio 2025, con il recupero del servizio il prossimo giorno di raccolta previsto dal calendario, mentre all'Epifania il servizio verrà svolto regolarmente. Inoltre, dal 1° gennaio entrerà in vigore la raccolta settimanale del secco indifferenziato. Si invita quindi la cittadinanza a prendere visione delle modifiche e dei nuovi orari per evitare disagi durante questo periodo festivo. A Fagnano Olona, la mancata raccolta dei quattro giorni festivi verrà recuperata, come da calendario, il giorno successivo.

L'AVVISO DI AGESP

«Si avvisa che, in occasione delle Festività di inizio anno, le attività del Gruppo Agesp subiranno alcune variazioni, come di seguito specificato.

Il servizio di raccolta differenziata presso il Comune di Busto Arsizio verrà modificato in base alle tipologie di rifiuti raccolte, secondo il calendario di ciascuna zona: mercoledì 1° gennaio 2025 il servizio non viene recuperato ma svolto il successivo giorno di raccolta previsto da calendario. Lunedì 6 gennaio il servizio verrà svolto regolarmente.

Per quanto concerne il servizio di raccolta differenziata presso il Comune di Fagnano Olona, invece, la mancata raccolta dei quattro giorni festivi verrà recuperata, come da calendario, il giorno successivo.

In considerazione dello specifico periodo di festività, durante il quale si prevede una produzione di rifiuti particolarmente consistente e tempistiche di raccolta non ordinarie, è possibile che si verifichino lievi disagi, per i quali ci scusiamo anticipatamente.

Il Centro Multiraccolta di Via Tosi a Busto Arsizio rimarrà chiuso nelle giornate del 1°/6 gennaio 2025; il 31 dicembre sarà aperto con orario continuato e chiusura anticipata alle ore 16.00.

Il Centro Multiraccolta di Via Nobile a Fagnano Olona rimarrà chiuso nelle giornate del 1°/6 gennaio 2025, mentre il 31 dicembre sarà aperto con orario ordinario; il 1°/6 gennaio 2025 rimarrà chiuso anche il Centro Multiraccolta di Via Ferrarin a Venegono Superiore, comune presso il quale AGESP avrà in gestione il servizio di Igiene Ambientale proprio a far data dal 1° gennaio 2025.

Lo Sportello Igiene Ambientale di Via Canale 26 a Busto Arsizio e il Centro del Riuso rimarranno chiusi nelle giornate 1°/6 gennaio 2025.

Si informa, inoltre, che dal 1° gennaio 2025 la frequenza di raccolta del secco indifferenziato (sacco azzurro con tag R-fid) sarà settimanale (e non più quindicinale).

Per informazioni: SERVIZIO CLIENTI IGIENE AMBIENTALE – Tel. 800 439 040 (attivo da lunedì a venerdì ore 8.30 - 19.00 / sabato ore 8.30 – 12.30 – festivi esclusi) – il 31 dicembre chiusura anticipata ore 13.00/ SERVIZIO CLIENTI IGIENE AMBIENTALE FAGNANO OLONA – Tel. 800 178 973 (attivo da lunedì a sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00 – festivi esclusi).

Gli uffici del Settore Parcheggi di AGESP Attività Strumentali S.r.l. di Via Mazzini 24/B rimarranno chiusi nelle giornate del 1°/6 gennaio 2025; il 31 dicembre osserveranno chiusura anticipata alle ore 13.00.

Gli uffici di AGESP Attività Strumentali S.r.l. – Servizi al Territorio presso i Molini Marzoli rimarranno chiusi nelle giornate del 1°/6 gennaio 2025.

Il Tempio crematorio di Via per Samarate sarà chiuso nelle giornate del 1°/6 gennaio 2025.

Le Farmacie AGESP osserveranno i seguenti orari: • 31 dicembre 2024: tutte le farmacie saranno aperte con orario continuato dalle ore 8.30 alle ore 17.00 • 1°/6 gennaio 2025: FARMACIE TUTTE CHIUSE • Farmacie 2 (Via P.R. Giuliani, 10) e 3 (Largo Giardino, 7): chiuse anche i giorni 2 e 3 gennaio 2025 • Farmacia 4 (Viale Boccaccio, 83): chiusa dal 30 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025».

c. s.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore