La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Varese, un 51enne italiano, nato in svizzera ma residente a Monaco di Baviera.
L’uomo doveva scontare 6 mesi di carcere per una condanna ricevuta dal Tribunale di Varese comminata e divenuta definitiva nel 2014 per una ricettazione.
Infatti, agli agenti della Centrale Operativa della Questura di Como, è giunto un alert proveniente dall’inserimento nella banca dati “alloggiati web” da parte di un hotel della città e riferito al pernottamento del 51enne. Le volanti si sono recate in camera, dove hanno prelevato l’uomo e lo hanno poi portato in Questura.
A carico del 51enne, oltre al provvedimento di carcerazione, pendeva un secondo provvedimento, questo inerente la semplice notifica di una sentenza che il Tribunale di Pordenone aveva emesso a suo carico nello scorso mese di giugno, per reati finanziari. Avvertito il Pm di turno, l’uomo è stato arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Como.