Giornata di Natale con i soccorritori al lavoro e impegnati per soccorrere automobilisti coinvolti in incidenti, uno grave con un intervento in codice rosso e, purtroppo, anche per prestare i primi aiuti medici a un ventottenne ferito dopo essere precipitato da un cavalcavia sul Sempione.
Proprio in quest'ultimo punto, nel territorio di Busto Arsizio, si è verificato il triste episodio che, attorno alle 11.30, ha visto intervenire croce rossa di Busto, automedica, vigili del fuoco di Varese e Milano Messina ma anche l'elisoccorso da Como che ha trasportato il ventottenne gravemente ferito all'ospedale di Circolo di Varese. Anche gli uomini della questura del capoluogo sono intervenuti.
Altro intervento in codice rosso, fortunatamente risoltosi senza gravi conseguenze per un ventenne e un anziano di 77 anni, a Gallarate in via Buffoni poco prima delle 12 per un incidente.
È stato invece trasportato al Circolo di Varese un quarantacinquenne ferito dopo un ribaltamento avvenuto in via Giuseppe Verdi a Carnago, dove sono interventue ambulanza e automedica, prima delle 12.30: non è, comunque, in pericolo di vita.