Cronaca | 24 dicembre 2024, 11:28

Ladri senza cuore né pietà: derubata alla vigilia di Natale la sede della Protezione Civile di Caronno Pertusella

Ignoti si sono introdotti negli uffici e hanno rubato attrezzature, motoseghe, argano e motopompe. «Ci auguriamo che in questi giorni di festa non ci siano emergenze - il commento amaro dei volontari - è un danno non solo per noi ma per tutta la comunità»

La sede della Prociv di Caronno Pertusella svaligiata (foto dalla pagina Facebook dell'associazione)

La sede della Prociv di Caronno Pertusella svaligiata (foto dalla pagina Facebook dell'associazione)

Un furto ai danni di un'associazione di volontari che spendono il proprio tempo per il bene di tutti è un atto davvero esecrabile ma quando il furto in questione avviene alla vigilia di Natale diventa qualcosa di intollerabile e inaccettabile.

E' ciò che è successo nella sede della Protezione Civile di Caronno Pertusella nelle scorse ore. A denunciarlo sui social gli stessi volontari che hanno scritto un post sulla pagina Facebook dell'associazione:

«Ringraziamo quelle brave persone che nel fine settimana ci hanno rubato tutte le nostre attrezzature, motoseghe, motopompe, argano e altro. Ci auguriamo che in questi giorni di festa non ci siamo emergenze perché purtroppo senza strumenti non saremo in grado di intervenire, il danno causato non è solo quello a noi volontari ma a tutta la comunità, nonostante questo regalo poco gradito auguriamo a tutti Buon Natale».

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore