/ Eventi

Eventi | 20 dicembre 2024, 21:40

EVENTI DEL WEEKEND. Babbo Natale più scatenato che mai. Dalla musica allo sport c'è voglia di fare festa

Dalla merenda con la Cri ai concerti, dalla corsa al parco Alto Milanese fino agli incontri di auguri. Ah e non dimenticate di consegnare letterine e pacchi. Quanti appuntamenti vi chiamano a Busto e in Valle Olona

EVENTI DEL WEEKEND. Babbo Natale più scatenato che mai. Dalla musica allo sport c'è voglia di fare festa

Natale fortissimamente, ma in tutte le sue sfumature.  Musica, corse di Babbo Natale (con ogni mezzo), sport, solidarietà. L'ultimo weekend prima delle feste natalizie vede Busto Arsizio e la Valle Olona più scatenate che mai nel far vivere ore speciali a persone di tutte le età.

Come scegliere cosa fare? Semplice, sfogliando la nostra agenda con una marea di eventi nel Bustese.

Sabato 21

Solbiate Jazz

Conclusione natalizia per la stagione di JAZZaltro 2024 con la collaborazione del Comune di Solbiate.  Due super interpreti dall’anima Blues, Soul, Gospel, Jazz proporranno un repertorio accattivante.  alle ore 21 al centro socioculturale solbiatese in via Patrioti 31 si esibiscono sabato alle ore 21  THE JOLLY SHOES SISTERS. Ingresso a libera donazione senza prenotazione fino a esaurimento posti. Si tratta di Laura Fedele voce, pianoforte e fisarmonica & Veronica Sbergia voce, washboard e ukulele.  
Per info: management@abeatrecords.com | T 3478906468

Natale da Torelli

“Natale da Torelli” in via Valle Olona a Busto: sabato 21 dicembre, alle 14 scenderanno in campo gli atleti under 9 di Como 1907, Aurora Pro Patria 1919 e Busto 81 Calcio (LEGGI QUI). 

Festa in casa Ardor

Festa degli auguri per l'Ardor a Sant'Edoardo. Al San Giovanni Bosco di via Bergamo grande pomeriggio dalle 15, anche con spettacoli di danza grazie ad Aretè e di magia.

Merenda natalizia alla Croce Rossa

Merenda con Babbo Natale grazie ai Giovani della Croce Rossa Italiana di Busto. Dalle 15.30 alle 18 nell'aula magna della nuova sede della Croce Rossa in via Savona 2 un pomeriggio di allegria, spensieratezza e puro spirito natalizio.Il protagonista del pomeriggio sarà Babbo Natale, che accoglierà i bambini con il suo calore e la sua simpatia. Sarà possibile scattare una foto con lui, consegnare la letterina e condividere i propri desideri per il Natale.

Galà “Natale sui pattini” 

Babbo Natale sceglie i pattini anche questo weekend: sabato 21 a cura dell’Associazione International skating Asd il PalaCastiglioni vede protagonisti gli atleti per il Galà Natale sui Pattini. Alle ore 20 tutti ad ammirare e divertirsi.

Gospel Sant'Anna

Alle ore 21, il teatro Sant'Anna a Busto Arsizio ospita un concerto gospel a cura dell’Associazione JciJunior Chamber International e di MusikAdemia con i Joyful Singers. Atmosfera natalizia accattivante garantita e buona causa con il sostegno all'Asda.

Calimali e pacchi natalizi

Aspettando l'ingresso in scena di Babbo Natale la Vigilia, a Calipolis si dà una mano nel weekend. A Fagnano Olona Calimali Odv attende i pacchi sabato dalle 19.30 alle 21.30 e domenica dalle 14.30 alle 18.

Natale a Gorla Maggiore

Sabato 21 dicembre alle 18.45 "gli zampognari" si esibiranno in piazza Martiri e poi proseguiranno per le vie del paese, alle 21 al Palagorla il tradizionale concerto della banda e la consegna delle borse di studio agli studenti. Domenica 22 dicembre alle 16.30 in Chiesa S. Maria Assunta il concerto di Natale del coro delle voci bianche “Sant’Agnese”.

Coro Penna Nera a Castellanza

Sabato 21 dicembre alle 21 la chiesa di San Giulio ospiterà l’ultimo evento organizzato dal Gruppo alpini castellanzesi per celebrare il 70° anniversario della fondazione; ad esibirsi sarà il coro Penna Nera, che per l’occasione alternerà al tradizionale repertorio anche una serie di brani legati alla stagione delle feste, per augurare buon Natale a tutta la cittadinanza.

Natale di solidarietà a Marnate

Anche quest’anno l’associazione provinciale dei Vigili del Fuoco ha voluto invitare le tante associazioni di volontariato del territorio a partecipare ad una festa natalizia molto speciale.

Sabato 21 alle 14.15, dunque, l’appuntamento è all’interno della palestra delle scuole secondarie di primo grado Dante Alighieri, dove verrà riproposto, per la prima volta in Valle, “Natale di solidarietà”, la “festa incontro” a supporto degli assistiti delle tante associazioni di volontariato.

“Natale è … incanto di gioia” a Olgiate Olona

Torna puntuale, come ogni anno, l’appuntamento con il concerto di Natale organizzato dalla Pro Loco olgiatese. Sabato 21 dicembre alle 21, nella chiesa dei Santi Stefano e Lorenzo, ad esibirsi saranno il coro voci bianche “Sintonia” e il coro giovanile dell’accademia Clara Schumann di Olgiate e il coro Gospel for Joy, che daranno vita ad una serata indimenticabile.

Durante l’evento, poi, sarà consegnato il Cardo d’Oro, la benemerenza cittadina assegnata dall’amministrazione a coloro che si sono distinti per meriti sociali, culturali o sportivi.

Al termine del concerto, sul sagrato della chiesa, la Pro Loco in collaborazione con il Gruppo Alpini offrirà panettone, cioccolata calda e vin brulè.

Notte alla Capitolare

La Notte Santa nelle incisioni della biblioteca capitolare di Busto: un evento speciale sabato 21 dicembre nella nuova sala Capitolare in via Don Minzoni 2. Orari: 9.30-11.00 15.30-18.  

Mostre d'arte a Busto

Nel weekend si può ammirare a Palazzo Marliani Cicogna  “Natura Est/ Il Rosario di Fibonacci” di Giorgio e Matteo Piccaia. Al Museo del Tessile   “Tartan – se lo scozzese parla bustocco” a cura di Erika Montedoro e Luigi Giavini. Orari di apertura: sabato 14.30 - 18.30 domenica 15.00 - 18.30. Ingresso gratuito.

Musica a Sacconago

“Vita Verde, non stancarti mai di seminare” è il titolo del prossimo spettacolo di Natale della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago, in programma sabato 21 (alle 21.15) e domenica 22 dicembre (alle 20.30) al Teatro Lux di Sacconago (LEGGI QUI) . 

Domenica 22 

Premio dello sport a Solbiate

Alle ore 10.30 nel centro socioculturale di via dei Patrioti premio allo sport 2024 organizzato da assessorato alle Politiche Giovanili, Commissione Osservatorio Giovani, assessorato allo Sport. Verranno premiati gli atleti e le società sportive solbiatesi che più si sono distinti nel 2024. Ospite speciale Cinzia Ghisellini.

BA è Natale

Tornano le attività del Vicolo del Natale, via Sant'Antonio, addobbato a festa con orsetti di peluche, grandi sfere e un tetto di stelle. Dalle 16.00 tanti premi con la ruota della fortuna.  A Sacconago dalle 15.30 Babbo Natale arriverà in piazza Carlo Noè.

Babbo Natale in Vespa 

Babbo Natale in giro per Busto con la Vespa. Si parte dalle 10 da piazza Solaro, si farà una tappa speciale a Santa Maria. Un'iniziativa promossa dal Vespa Club Busto.

Concerto Laus Deo

Domenica 22 alle ore 16 per "Cantiamo il Natale", un'esibizione suggestiva del Coro Laus Deo nel santuario di Santa Maria a Busto Arsizio.

Saggio della Pro Patria Bustese Sportiva
Alla ework arena, dalle 17.30 saggio natalizio di Ginnastica artistica e ritmica a cura dell’Asd Ginnastica Pro Patria Bustese Sportiva. Con oltre 600 atleti, un bell'augurio alla città (LEGGI QUI).

Babbo Run al Parco Alto Milanese

Nella mattinata di domenica 22 dicembre il Parco Alto Milanese e Asd Free Runners Team invitano tutti a partecipare alla Babbo Run 2024, la corsa e camminata natalizia dedicate a tutti sui sentieri del Pam.

Alle 9.20 ci sarà la piccola gara per bambini, i “Piccoli Aiutanti di Babbo Natale”, mentre la manifestazione partirà alle 9.45 dalla sede della Cascinetta in via Guerrini 40 a Busto Arsizio, e i partecipanti potranno scegliere quale tra i due percorsi proposti effettuare (LEGGI QUI).

Villaggio di Babbo Natale a Marnate

Domenica 22 dicembre, a partire dalle 10, il centro di Marnate si trasformerà in vero e proprio villaggio natalizio dove, chi lo desidera, potrà anche incontrare Babbo Natale in persona, che per l’occasione trascorrerà la giornata nella sua casetta in attesa di grandi e piccini.

A fare da guida all’interno del “Villaggio di Babbo Natale”, poi, saranno due ciceroni d’eccezione; Minnie e Topolino, infatti, saranno presenti in Piazza Sant’Ilario e Nelle vie limitrofe per accompagnare i marnatesi a scoprire le bancarelle di artigianato creativo, l’animazione a cura dei commercianti e le tante specialità gastronomiche.

Alle 15.30, poi, l’oratorio San Luigi ospiterà il corpo musicale cittadino per il tradizionale concerto natalizio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore