Il PalaBorsani di Castellanza, storico punto di riferimento per gli sportivi e le società dell'Altomilanese, ha ufficialmente cambiato nome. A partire da oggi, l'impianto sportivo che ospita eventi di basket, pallavolo e altre discipline, avrà una nuova denominazione al passo coi tempi: sarà, anzi è, da qui e per almeno i prossimi due anni la Soevis Arena.
La decisione di rinnovare il nome del palazzetto è stata presa dalla Sport+ Knights Events del presidente Marco Tajana che ha preso in gestione fino al 2032, tramite bando comunale, tutto ciò che compete la cura, il rinnovamento e la direzione dello storico palazzetto dello sport di Castellanza (LEGGI QUI). L'intitolazione a Piera Borsani, cestista, discobola e giavellottista castellanzese, viene ricordata da una targa sul cancello esterno.
Marco Tajana, nella conferenza stampa di presentazione di questa sera, nella nuova sala hospitality al piano superiore della struttura di via per Legnano, ha sottolineato come il nuovo naming rappresenti non solo un’innovazione, ma anche la «convinzione che sia la strada giusta per fare un ulteriore passo in avanti in quella che è l'evoluzione di questo palazzetto. Un salto in avanti verso la modernità e, nel nostro piccolo, essere grandi come le società che in America, e ultimamente anche in Italia, stanno sviluppando il naming rights». VIDEO.
Un marchio per il futuro
Soevis Arena non è solo un cambio di nome, ma anche una nuova visione, già riconoscibile nei colori bianco e blu all'interno del palazzetto, oltre che nelle varie insegne, in primis quella luminosa sulla strada, che dà lustro e riconoscibilità alla struttura. L’obiettivo di Sport+ Knights Events e Soevis, che hanno firmato un contratto di due anni, con opzione di rinnovo per un altro biennio, è quello di promuovere l'impianto come hub sportivo, in grado di ospitare, così come già succede, manifestazioni di alto profilo, ma attirando anche pubblico per altri eventi (esempio concerti).
«Noi siamo un player del settore energetico – ha aggiunto Domenico Ditto, presidente di Soevis – ed in questi anni stiamo lavorando ad un concetto di famiglia ed a tutto ciò che porta convivialità. Questo è il luogo, per noi, che meglio esprime il massimo impegno e l'energia dei ragazzi e degli sportivi di tutte le età ed a tutti i livelli che qui si allenano e fanno sport. Con Marco Tajana è nata subito una sintonia che ci ha portati a compiere questo percorso insieme». VIDEO.
Un impegno per il territorio
Nata nel 2020 con l’obiettivo di offrire soluzioni energetiche innovative e di alta qualità, Soevis ha consolidato la propria presenza sul territorio (la sede della società è a Legnano).
«La nostra missione è sempre stata quella di mettere le persone al centro - ha proseguito Domenico Ditto - Crediamo fermamente che ogni cliente abbia delle esigenze specifiche e che sia nostro dovere ascoltarle e soddisfarle al meglio. Il nuovo naming della Soevis Arena è la dimostrazione concreta di questo impegno».
«Lo sport è sinonimo di passione, impegno e gioco di squadra - ha concluso Ditto - Valori che rispecchiano perfettamente quelli della nostra azienda. Siamo convinti che la Soevis Arena sarà un punto di riferimento per tutti noi».
Un segno di rinnovamento
Il restyling del nome è stato accompagnato da lavori di ammodernamento e adeguamento della struttura. Il Palasport, infatti, è stato oggetto di interventi che ne hanno già migliorato la fruibilità e l’accessibilità, con l’obiettivo di renderlo sempre più moderno e adatto a ogni tipo di evento.
La rinnovata identità della struttura sportiva si inserisce in un progetto più ampio di valorizzazione dell'impianto che Sport+ Knights Events vuole e sta portando avanti dal 31 luglio scorso a quest'oggi, con un’attenzione ulteriore verso la creazione di opportunità per il tempo libero e lo sport.
L'appoggio del Comune di Castellanza
«Questo progetto mi ha davvero appassionata, in primis per la visione che c'è: questo “pensare in grande” crea anche una collaborazione tra pubblico e privato che oggi diventa fondamentale – ha detto la vicesindaco reggente di Castellanza, Cristina Borroni – Ringrazio sentitamente per la possibilità che date alla nostra città e anche, di riflesso, al territorio circostante».