Nella mattinata di ieri, il Questore Carlo Mazza ha accolto e dato il benvenuto ai nuovi agenti della Polizia di Stato che andranno a potenziare l’organico della Questura e dei Commissariati del territorio. In particolare, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ne ha destinati 24 a Varese, 6 a Gallarate e 1 a Busto Arsizio.
Gli agenti, appena nominati dopo aver completato il 227° corso di formazione, provengono da varie Scuole della Polizia di Stato dislocate sul territorio nazionale, dove hanno svolto il corso. Nelle sedi di destinazione completeranno il loro percorso formativo che prevede un periodo di applicazione pratica che si concluderà il 6 aprile 2025.
I giovani poliziotti andranno a potenziare, in particolare, i servizi di controllo del territorio e le attività dell’Ufficio Immigrazione.
Il Questore ha rivolto loro parole di incoraggiamento e un augurio di buon lavoro, sottolineando l’importanza del massimo impegno nello svolgimento delle mansioni affidate e dell’alto senso di responsabilità per garantire un servizio sempre efficiente alle comunità.