/ Economia

Economia | 18 dicembre 2024, 07:00

Regali di Natale intramontabili: 3 proposte per tutti i gusti

Quando si entra nel periodo natalizio si inizia a pensare non soltanto a come trascorrere alcuni giorni di vacanza con i nostri cari, ma anche a quali regali si possono fare ai propri familiari e agli amici più stretti.

Regali di Natale intramontabili: 3 proposte per tutti i gusti

Quando si entra nel periodo natalizio si inizia a pensare non soltanto a come trascorrere alcuni giorni di vacanza con i nostri cari, ma anche a quali regali si possono fare ai propri familiari e agli amici più stretti.

Il problema è che ogni anno sembra sempre più difficile trovare un regalo che riteniamo essere azzeccato per le persone speciali della propria vita.

Spesso siamo alla ricerca dell’originalità a tutti costi, ma forse la soluzione migliore si trova in alcune opzioni classiche che, a ben vedere, non passano mai di moda e si adattano a qualsiasi occasione e a ogni budget. Abbiamo quindi preparato per voi tre suggerimenti che possano aiutare in questo periodo così impegnativo!

Gioielli per Natale? Perfetti per i partner, ma non solo

La scelta di affidarsi a brand specializzati e regalare gioielli per Natale molto difficilmente può deludere, qualsiasi sia il vostro interlocutore. Un gioiello è un regalo classico, raffinato e pieno di significato, nonché un dono di grande impatto che si adatta a diversi tipi di relazione (al partner, ma anche ai genitori o agli amici più vicini).

Alla propria partner per esempio si potrebbe pensare di regalare un pendente, un anello oppure degli orecchini, mentre un regalo azzeccato per lui potrebbe essere un braccialetto o una collana.

In ogni caso, i gioielli non sono riservati soltanto a chi ha una relazione, ma anche agli amici più stretti o ai genitori: una spilla, un bracciale, uno charm sono tutte ottime idee per un regalo alla mamma o per un’amica. Idee per un amico e per il padre potrebbero essere un portachiavi, un bracciale o un anello.

Una caratteristica da non sottovalutare dei gioielli è quella di essere regali destinati a durare nel tempo e in questo senso sono il segno di un legame che mira a durare. Le proposte, poi, sono così numerose che non sarà difficile trovare l’idea giusta.

Un fumetto non è solo per ragazzi

Chi punta all’originalità e allo stesso tempo pensa a un regalo accessibile, la soluzione ideale potrebbe essere quella di regalare un fumetto. Non si deve pensare che si tratti di un’opzione adatta solo ai più giovani; del resto il critico francese Claude Beylie ha definito il fumetto come “la nona arte”. Peraltro, manifestazioni come “Lucca Comics” che hanno un grandissimo seguito di pubblico non sono certo frequentate soltanto da ragazzi, anzi.

Riguardo alla scelta, esistono davvero fumetti per tutti i gusti. Se si vuole puntare al classico, le possibilità sono davvero numerose e inoltre oggi i fumetti sono proposti anche in uscite particolarmente eleganti come per esempio i cosiddetti “cartonati alla francese” o veri e propri libri con copertine rigide ed eleganti, per non parlare dei cofanetti che contengono storie complete tratte da una serie.

Per gli over 50 si potrebbe pensare a personaggi entrati ormai nella storia come Tex (il fumetto italiano più venduto in assoluto), Zagor, Dylan Dog e Diabolik. Altre possibilità sono i super-eroi della DC o della Marvel (Superman, Batman e Spiderman). Altrimenti si può puntare su graphic novel come Maus di Art Spiegelman oppure Persepolis di Marjane Satrapi.

Altre possibilità sono Asterix di Goscinny e Uderzo oppure le storie scritte da Zerocalcare (pseudonimo del fumettista italiano Michele Rech) che sta raccogliendo sempre maggiori consensi.

Regalare un fumetto significa donare un’esperienza di letture coinvolgente e divertente e per molti sarà sicuramente anche un’operazione nostalgia.

Un corso giornaliero per imparare qualcosa di nuovo

Si sente dire spesso che “il tempo non basta mai”. In effetti, sono così tanti gli impegni quotidiani che spesso non ci si ricorda di dedicare un po’ di tempo a sé stessi. Considerando ciò, regalare un corso giornaliero può essere un’idea davvero unica e certamente apprezzata. Sicuramente non mancano le possibilità: corsi di cucina, di fotografia, di yoga, di ginnastica, di informatica e via discorrendo. Potrebbero rivelarsi molto istruttivi e allo stesso tempo anche esperienze che spingono ad approfondire determinate attività con corsi di maggiore durata: insomma, ogni scusa è buona per invitare qualcuno di caro a trovare più tempo da dedicare a se stesso e al proprio benessere!

Non è sempre necessario pensare a soluzioni alternative per stupire coloro a cui si vuole bene! A volte un regalo classico e intramontabile può essere la scelta giusta per far sentire importante qualcuno di speciale.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore