Sociale | 17 dicembre 2024, 07:30

A tavola per celebrare il Natale e per riscaldare il convento dei Frati

Sabato 21 dicembre si organizza la "Cena dei Cento" a Busto. Così si sosterrà anche il costo della nuova caldaia

A tavola per celebrare il Natale e per riscaldare il convento dei Frati

A tavola insieme per celebrare il Natale, ma anche per dare una mano ai Frati di Busto Arsizio. Loro che aiutano sempre tutti, sfamano, si prendono cura, nei mesi scorsi avevano lanciato, quasi sussurrato, un appello: il riscaldamento non è più adeguato alle nuove normative e urge cambiarlo. Ma ciò comporta inevitabilmente costi e non da poco (LEGGI QUI).

A pochi giorni dal Natale, un evento servirà anche a dare un contributo. È la Cena dei cento, che si svolgerà sabato 21 dicembre alle ore 20 proprio nel refettorio del convento dei Frati Minori. Una tradizionale cena natalizia, che consente di stare insieme, condividere ore di amicizia e di fede aspettando l'ormai imminente Natale. Quest'anno l'evento si colora però di questa ulteriore, importante sfumatura.

Il ricavato della cena (polenta e bruscitti, gorgonzola, frutta e dolce, contributo di 25 euro) sarà infatti devoluto per sostenere il costo della nuova caldaia. Ci sono ancora posti liberi e sarebbe bello fare l'en plein: un grande e meritato abbraccio ai Frati e ai fedeli che frequentano la chiesa, ma pensiamo anche al cinema che casa della cultura per tutti è.

Per informazioni ed iscrizioni bisogna rivolgersi alla portineria del Convento. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore