Nella mattinata di domenica 15 dicembre una carovana veramente particolare ha percorso le strade dei paesi della Valle Olona, per portare un po’ di gioia e allegria natalizia a tutte le persone che hanno incrociato sul loro percorso.
Anche quest’anno, infatti, il Motoclub Fagnanese, il Motoclub Aldo Ganna di Olgiate Olona e il Moto Club Cairatese hanno voluto riproporre i “Motobabbi”, un evento benefico rivolto a tutti che ha animato le vie e le strade del territorio per qualche ora.
Come sempre il ritrovo dei motocilisti vestiti di rosso è stato in piazza Alfredo di Dio a Fagnano, dove, dopo un momento di festa e un breve “rifornimento” a base di bevande calde, panettoni e dolci tipici, la carovana è partita per sfrecciare lungo le strade della Valle, offrendo uno spettacolo decisamente imperdibile.
Per tutta la mattina, infatti, preceduti dal suono dei clacson e da allegra musica natalizia suonata dagli altoparlanti, decine di Babbi e Babbe Natale hanno inforcato i loro mezzi a due ruote per portare lo spirito delle feste in giro per i nostri paesi.
Un corteo allegro e spensierato, organizzato proprio per regalare un momento di serenità e strappare un sorriso a chiunque incontrasse, permettendo a tutti di dimenticare, anche solo per un attimo, lo stress e la frenesia della vita di ogni giorno.
Il gruppo, infine, si è diretto verso il Moto Club di Cairate, dove si è fermato per proseguire insieme la giornata e per scambiarsi gli auguri di Buon Natale.
GUARDA IL VIDEO