/ Politica

Politica | 15 dicembre 2024, 17:40

Due varesini nella segreteria regionale della Lega. Cassani: «Risultato strepitoso»

L’ex sindaco di Saronno Alessandro Fagioli e il tradatese Jacopo Ricchetti affiancheranno il neo-segretario lombardo Massimiliano Romeo

Andrea Cassani

Andrea Cassani

La Lega della provincia di Varese piazza due esponenti nel Consiglio direttivo regionale del movimento. Un «risultato strepitoso», per usare le parole del segretario provinciale Andrea Cassani.

Oltre all’elezione per acclamazione del capogruppo al Senato Massimiliano Romeo, da oggi segretario regionale del partito, i delegati riuniti all’hotel Sheraton Milan San Siro di Milano hanno dato forma al nuovo Consiglio direttivo.

Ne farà parte Alessandro Fagioli, consigliere comunale ed ex sindaco di Saronno, vice del segretario provinciale Cassani. Se la sua elezione era pressoché certa, assai meno scontata la “doppietta” varesina. E invece ce l’ha fatta anche Jacopo Ricchetti, già coordinatore del Movimento Giovani Padani di Tradate.
I sedici componenti del Consiglio direttivo regionale verranno confermati al termine del riconteggio.

«È stato un bel congresso, pieno di contenuti, e nessuno si è tirato indietro nell’esprimere la propria posizione – commenta Cassani –. Sono contento per Massimiliano Romeo, persona che conosco e, secondo me, non candidato unico ma unico candidato possibile per la Lombarda».

Cassani sorride anche per il «risultato strepitoso della provincia di Varese, che riesce a mettere due membri nel Direttivo nazionale. Non era affatto scontato, anzi. Siamo stati bravi e anche un po’ fortunati. La segreteria nazionale della Lega Lombarda, oltre al segretario, potrà contare anche su loro due. Una buona rappresentanza nell’interesse del movimento».

Riccardo Canetta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore