Territorio - 15 dicembre 2024, 09:12

L'ultimo abbraccio dell'oasi al suo Massimo: «Grazie per l'esempio, vola leggero»

È scomparso Massimo Soldarini, sempre in prima linea per la natura e per la Lipu: martedì l'addio a Besnate. L'omaggio della Palude Brabbia

La foto condivisa dalla Palude Brabbia

È scomparso Massimo Soldarini, sempre in prima linea con la Lipu  per la natura, per ogni creatura che alla bellezza unisce la fragilità di fronte alle azioni dell'uomo. Aveva 60 anni. Originario di Gallarate, l'ultimo saluto avverrà a Besnate.

Ecco il commovente post con la foto condivisa dagli amici della Palude Brabbia Oasi Lipu.

Ci sono giornate in cui il cielo grigio rispecchia ciò che accade nelle nostre vite, oggi è volata via una persona che ha rappresentato moltissimo per questa oasi, da giovanissimo come volontario poi come responsabile di vari settori in lipu intrecciando sempre il suo lavoro con la Brabbia.

A luglio in un'intervista ci ha detto "ci sono due amori nella mia vita, la lipu e la palude Brabbia" e a questi ha dedicato tutto il suo impegno ed entusiasmo.

Ha fatto tanto per l'ambiente, in generale, con progetti visionari e battaglie nelle questioni calde della nostra provincia. Gli dobbiamo molto perché ha fatto dell'ambientalismo la sua ragion di vita. 

Grazie Massimo, per l'esempio che rappresenti e per il tuo amore per la Brabbia. 

Ti penseremo ogni volta che guarderemo il cielo sopra questa bella oasi che hai aiutato a costruire. Vola leggero.

La cerimonia di commiato a Massimo Soldarini si terrà martedì 17 dicembre nella casa funeraria di Besnate alle h.1

Redazione