Non c'è pace nemmeno sull'Autostrada dei Laghi dove nella prima mattinata di domenica 15 dicembre si sono verificati due incidente stradali, sempre nel tratto tra Busto e Castellanza, uno in direzione Milano l'altro in direzione Varese, con disagi alla viabilità.
Il primo sinistro avvenuto attorno alle 8.30 ha visto protagonista una moto il cui conducente, per motivi in corso di accertamento, ha perso il controllo finendo a terra. Il fatto è avvenuto nel tratto di A8 tra Busto e Castellanza verso Milano. Sul posto in codice giallo, quello di media gravità, un'ambulanza di Areu, l'automedica e il personale di Ats Novate. Soccorse due persone di 54 e 55 anni: uno de feriti è stato trasportato al pronto soccorso di Legnano in codice giallo.
Il secondo incidente poco dopo nello stesso tratto autostradale ma nella direzione opposta, verso Varese. Qui attorno alle 9.30 un'auto si è ribaltata e tre giovanissimi, due 19enni e un 20enne, hanno avuto bisogno dei soccorsi degli operatori del 118 giunti con l'ambulanza in codice rosso. L'intervento è tuttora in corso e sta proseguendo in codice giallo.
In entrambe le direzioni si sono formate code, anche per la presenza di curiosi che rallentano per osservare gli scenari degli incidenti.