L’ennesimo pareggio oggi allo Speroni per i ragazzi di mister Riccardo Colombo (leggi qui), con dei punti lasciati per strada che pesano e diventano man mano «sempre più importanti», un 1-1 che va stretto anche ai giocatori, i quali, sembrano voler cambiare marcia in vista del girone di ritorno.
«Un pochino mentale potrebbe essere diventato adesso - ha commentato l’allenatore tigrotto su quale potrebbe essere ad oggi il problema dei suoi -, questa però è una cosa che ci dobbiamo togliere perché se vuoi fare il lavoro del calciatore devi convivere con queste cose e avere un’autostima sempre elevata perché poi ti criticano se ti chiami Mbappe o Vlahovic, quindi noi nel nostro piccolo dobbiamo metterci un’armatura e andare avanti qualsiasi cosa succeda».
Ma si guarda il bicchiere mezzo pieno: «Oggi un aspetto positivo può essere che abbiamo preso gol dopo un minuto e non siamo morti e abbiamo reagito, mentalmente non era facile prendere gol dopo 12 secondi, quello poteva diventare una spada di Damocle e invece siamo riusciti a reagire». Poi, mezzo vuoto: «Dobbiamo fare un passo in avanti, entrare nella mentalità che dobbiamo salvarci e ogni punto lasciato per strada diventerà sempre più importante».
Il problema è sempre lo stesso, ad ogni partita: «Abbiamo crossato tanto, riempito l’area bene ma siamo sempre arrivati a un centimetro dal gol, è questo che continuo a ripetere alla squadra»
Piran sulla prestazione della squadra ha commentato: «Non c’è una spiegazione ben precisa, abbiamo preso un gol subito che ci ha un po’ tagliato le gambe, siamo stati bravi a reagire, abbiamo avuto il pallino del gioco, però poi le occasioni non sono state sfruttate a dovere a siamo qui a fare sempre gli stessi discorsi»
E sull’aspetto mentale: «Bisogna rimanere concentrati, non farsi travolgere dalla pressione, bisogna giocar sereni e guardare avanti»
«Se tiriamo un po’ le somme di questa andata, abbiamo pareggiato 12 partite, perse 5 e vinte due: sono 14 risultati utili. Dobbiamo pensare che al ritorno i dettagli faranno la differenza», ha concluso l’esterno biancoblu.
Calcio - 15 dicembre 2024, 18:59
Mister Colombo dopo Pro Patria-Pergolettese: «Dobbiamo fare un passo avanti»
Tigrotti sotto di un gol dopo pochi secondi, che però hanno reagito: «Abbiamo avuto il pallino del gioco, poi le occasioni non sono state sfruttate a dovere e siamo qui a fare gli stessi discorsi», ha commentato Piran
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.