«Sicuramente è uno scontro importante per noi, come lo sono tutte le partite, dobbiamo affrontarla con il piglio giusto, essere subito aggressivi, entrare in campo facendo capire cosa vogliamo noi da questa partita». queste le parole di mister Colombo alla viglia di Pro Patria-Pergolettese che andrà in scena domani alle 15 allo stadio “Speroni”.
«Veniamo da una settimana di lavoro positiva, stanno recuperando giocatori importanti come Beretta, che ha messo qualche allenamento in più nelle gambe. Siamo pronti», ha continuato.
Due ex che giocheranno contro i tigrotti, Piu e Parker: «L’attacco della Pergolettese si basa tanto su Parker, provano a giocare da dietro ma cercano spesso lui di testa e vanno sulle sue spizzate e sugli inserimenti di centrocampisti e attaccanti. Sappiamo che Parker è molto bravo di testa, quindi noi dobbiamo essere bravi sulla seconda palla. L’altro giocatore molto forte è Piu, ma non riesce ad avere continuità soprattutto a livello fisico».
E sul tipo di match che si aspetta: «Sarà una partita fisica perché loro sono molto aggressivi, dobbiamo essere bravi a conquistare la seconda palla e da lì giocare. Dobbiamo fare una prestazione migliore di quella con la Pro Vercelli».
Questa non è la prima volta della stagione che i tigrotti incontrano la Pergolettese, infatti, ad agosto c’era stata la sfida tra le due squadre in Coppa Italia: «Loro hanno cambiato allenatore e mentalità, adesso giocano più diretti su Parker, e anche noi siamo una squadra diversa».
Se l’atteggiamento dei suoi ragazzi è quello giusto, ci sono ancora diverse cose su cui il mister vuole lavorare: «Durante la partita con il Lumezzane abbiamo comandato il gioco, però adesso penso che la cosa importante sia alzare un po’ l’autostima dei giocatori, Beppe sta lavorando con gli attaccanti per migliorare i movimenti in area di rigore, dobbiamo continuare a lavorare sui nostri difetti. Secondo me stiamo migliorando, ci manca la fiducia».