/ Sport

Sport | 11 dicembre 2024, 23:15

VIDEO. Un dono speciale per Giuditta Lualdi e l'associazione Cuore Pieno, arriva l'assegno di Assb

L'Associazione Società Sportive Bustesi presieduta da Cinzia Ghisellini ha consegnato la somma raccolta con la manifestazione podistica organizzata a settembre insieme al Comune. Presenti gli ex assessori Salvatore Loschiavo e Maurizio Artusa perché erano tra i fautori dell'iniziativa, nessuno dell'attuale giunta

Una festa di Natale con un dono particolare. L'Assb ha chiuso l'anno 2024 con un brindisi, una fetta di panettone ma anche un importante gesto di solidarietà. È avvenuta questa sera, nella storica sede di via Ariosto, la consegna dell'assegno da 500 euro a Giuditta Lualdi, giocatrice della Uyba ma anche e soprattutto, in questa circostanza, vicepresidente di Cuore Pieno, ’organizzazione dedicata a promuovere esperienze sportive inclusive e condivise per tutte le età. 

«Utilizzeremo questi soldi per aiutare le famiglie di Busto che hanno difficoltà a iscrivere i propri figli all'attività sportiva – spiega la pallavolista  - , noi subentriamo pagando le loro quote. Riteniamo lo sport fondamentale nella crescita dei ragazzi, riconosciamo la nostra fortuna e vogliamo dare la possibilità di praticare qualche disciplina anche a chi non può economicamente». 

Il gesto è frutto dell'iniziativa del gruppo di associazioni sportive di Busto presieduto da Cinzia Ghisellini, che a settembre organizzò la “BA Run4 Mobility & Charity”, grazie anche alla collaborazione con il Comune di Busto Arsizio. Alla consegna, infatti, sono intervenuti anche gli ormai ex assessori interessati al progetto, Salvatore Loschiavo e Maurizio Artusa, che si occupavano di mobilità sostenibile e sport; a loro è spettato raccontare genesi e sviluppo dell'iniziativa, uno degli ultimi atti della loro attività amministrativa. Non si è presentato invece nessun esponente della giunta attuale. Presenti l'europarlamentare Isabella Tovaglieri, i consiglieri comunali Vincenzo Marra e Valentina Verga, oltre che una buona parte degli associati Assb.

«Teniamo molto a questo tipo di iniziative – commenta la presidente Assb Cinzia Ghisellini –, pensiamo sia nostro dovere fare la nostra parte per aiutare iniziative come quelle di Cuore Pieno».

Giovanni Ferrario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore