Sabato 14 dicembre, a partire dalle 15:30, l’Istituto La Provvidenza ospiterà una festa di Natale aperta a tutti.
Il Natale è un momento speciale per le famiglie, ma anche per i nostri anziani, per i quali l’atmosfera delle feste rappresenta una tradizione carica di emozioni e ricordi. Anche quest’anno, La Provvidenza ha scelto di celebrare questa stagione con decorazioni e luci, creando una magica atmosfera che possa far vivere la festa ai Residenti, agli Utenti e alle loro famiglie.
Il culmine dei preparativi sarà sabato pomeriggio, con un evento speciale dedicato a tutti: il "Viaggio di Natale", un percorso artistico e musicale che invitiamo a condividere con i nostri ospiti, i loro familiari e tutta la cittadinanza. La giornata sarà organizzata come un vero e proprio viaggio, con tappe che offriranno momenti di svago, ristoro e riflessione per grandi e piccini.
Tra le varie attività previste, ci saranno:
Rappresentazioni teatrali
Musica a tema, per creare un’atmosfera festosa e coinvolgente
Angoli gastronomici con le specialità natalizie da gustare insieme
Uno spazio dedicato ai bambini, dove potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale e consegnarla personalmente
Il "Viaggio di Natale" si propone come un momento di condivisione che unisce l’intera comunità. Per questo motivo, ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Busto Arsizio, e vedrà la presenza del Sindaco Antonelli, degli Assessori e del Presidente del Consiglio Comunale Rogora insieme ai Consiglieri.
«Invito a nome dell'Istituto La Provvidenza tutta la cittadinanza a partecipare al nostro Viaggio di Natale, per condividere la gioia di queste feste. Sarà un’occasione speciale per creare bei ricordi insieme. Non mancate! Vi aspettiamo numerosi per festeggiare questo magico periodo dell’anno», dichiara il Presidente, Romeo Mazzucchelli.