Gallarate - 11 dicembre 2024, 09:35

Vincent Bohanan con "The sound of victory": grande gospel al Condominio

Ritmo, spiritualità e gioia dagli Stati Uniti all'Europa: il coro che miscela sonorità afroamericane, rhytm & blues e tanto soul di nuovo a Gallarate . Un grande ritorno per la formazione che ha condiviso il palcoscenico, fra gli altri, con Mariah Carey

Un’ esclusiva del teatro Condominio di Gallarate, che ha ottenuto rispetto ad altre città la prima data di zona, a pochi giorni dal Natale: venerdì 20 dicembre h.21:00. Il Gospel, creato e diretto da Vincent Bohanan e impreziosito dal coro “The Sound of Victory”  è fra i più richiesti, ma non solo per l’infinità di premi internazionali ricevuti (info biglietti nella locandina in fondo). Le celebri arie sono sostenute da sonorità afroamericane, rhytm & blues e tanto soul. L’ atmosfera coinvolgente che arriva al pubblico infonde spiritualità, gioia di vivere, sentimenti positivi. The Sound of Victory è un coro fra i più attivi e rinomati della scena gospel statunitense,  che torna in Europa e da noi a Gallarate dopo il successo riscosso due anni fa. Questa volta, con una formazione tutta nuova di 13 elementi che include 10 vocalists accompagnati da una sezione ritmica completata da piano, basso e batteria. Difficile restare seduti in platea, trascinati dal desiderio di alzarsi in piedi e far propria quella gioia insieme. Il coro dei Sound of Victory è stato fondato nel 2014 e selezionato da Vincent (che dirige ed è voce solista), per talento, estensione vocale e versatilità: sono tutti artisti dell’area metropolitana newyorkese, tra Brooklyn e il Bronx. Il risultato è una serata intensa dal punto di vista musicale grazie alla loro energia e le interazioni con il pubblico che si lascia conquistare, dai risvolti talvolta inaspettati che fanno entusiasmare i presenti . L'universo sonoro del newyorkese Vincent include collaborazioni con i migliori artisti Gospel americani. Nell’arco di dieci anni, il suo talento inconfondibile gli ha donato una lunga lista di successi.

“The sound of Victory” ha condiviso il palcoscenico con artisti di grande calibro come Cece Winans (Grammy Awards), Mariah Carey , Rev. Hezekiah Walker, solo per citarne alcuni, portando avanti anno dopo anno una intensa attività live negli Stati Uniti e in Europa e e partecipando a importanti trasmissioni tv. Il terzo singolo, “We Win: The Kingdom Declaration” del 2017 è stato primo nella Billboard’s Single’s Chart, e nel 2018 “The Sound of Victory” è stato nominato per due Stellar Awards. Lo stesso anno firma con l'etichetta Hez House Music, sotto l'egida di RCA Records. Inoltre Il primo Live EP, “Road to 5”, del 2019, si è guadagnato altre tre nomination agli Stellar Awards.  Nell’autunno 2020 esce il singolo "Any Day Now" seguito all’inizio del 2021 dalla pubblicazione dell’album “Live in Chicago“ .  Ad ottobre 2023 l’ album “ Live in Dallas”.   L’ultima nomination è la celebre Stellar Awards di luglio 2023, come  “Choir Of The Year”, che premia il miglior coro dell’anno negli Stati Uniti.  Lo spirito natalizio per i presenti in sala inizierà a volare alto: con la loro musica, le voci, la capacità incredibile di ognuna e ognuno di loro nel saper coinvolgere con gioia il pubblico.

C.S.