Non c'è limite al peggio e alla vergogna: domenica 8 dicembre dei ladri si sono introdotti nella sede dell'associazione di soccorso Croce Azzurra di Caronno Pertusella.
A renderlo noto è stata lo stesso sodalizio con un post sui social che riportiamo qui di seguito:
L'8 dicembre la nostra sede di Caronno Pertusella è stata vittima di un vile atto di saccheggio. Questo episodio, oltre a causare danni materiali, ha colpito profondamente il nostro senso di sicurezza.
I nostri volontari, sconvolti, hanno descritto l’accaduto come "un’irruzione in casa propria". A prevalere, in queste ore, sono sentimenti di rabbia e incredulità per quanto accaduto, un gesto che colpisce non solo noi, ma l’intero territorio che quotidianamente serviamo con dedizione.
Siamo consapevoli della vulnerabilità delle nostre strutture e, per questo, chiediamo con forza che vengano adottate misure per la messa in sicurezza degli ambienti. Questo è fondamentale affinché i nostri volontari, che dedicano tempo ed energie per il bene della comunità, possano svolgere i turni, soprattutto quelli notturni, in condizioni di sicurezza e serenità.
Ci domandiamo fino a che punto possano spingersi queste persone, se così si possono definire. Gli atti come quello subito non solo minano il nostro lavoro, ma colpiscono anche l’intera comunità che beneficiamo.
Se volete sostenerci e aiutarci a fare la differenza, saremo presenti il prossimo 15 dicembre nei piazzali delle chiese. Con l’acquisto di una stella di Natale, potrete contribuire concretamente alla sicurezza e al futuro del nostro servizio per il territorio.
Grazie per il vostro supporto!