/ Valle Olona

Valle Olona | 09 dicembre 2024, 09:35

Solbiate, giornate magiche aspettando Natale e i mercatini: «Addobbate il paese con noi»

Dai MastrArtisti in azione con l'albero alla Pro Loco sempre più impegnata nei preparativi di domenica prossima (e i cambiamenti al traffico). Con un fiocco rosso protagonista

I MastrArtisti con l'albero e accanto la locandina della Pro Loco

I MastrArtisti con l'albero e accanto la locandina della Pro Loco

L'attesa del Natale è anticipata da una giornata magica come quella dei mercatini della Pro Loco, in cui il centro di Solbiate si trasformerà (LEGGI QUI). Ma già si è presentato uno spettacolo meraviglioso, l'Albero con pacchi e renna vicino alla chiesa. I MastrArtisti alleati generosi con le scuole hanno portato un tocco di creatività festosa. 

Ma ciascun solbiatese può rendere il paese più accogliente per Natale, raccogliendo l'invito della Pro Loco. 

«Avete appeso fuori dalla vostra porta/cancello un fiocco rosso per partecipare alla nostra iniziativa addobbiAmo Solbiate? Il 15 dicembre le vie di Solbiate saranno addobbate a festa per i nostri mercatini, aiutaci a rendere tutto ancora più natalizio!».

Spetta dunque agli abitanti lasciarsi coinvolgere in questa bella tradizione e far sì che le strade di Solbiate appaiono colorate di gioia natalizia.

Intanto il Comune ha comunicato le modifiche alla viabilità per il grande evento di domenica, "L'è Natale a Sulbià", dalle ore 07 alle ore 19.30 circa.

ECCO COME FUNZIONA: Il traffico, la circolazione e la sosta dei veicoli lungo le Vie S. ANNA – MATTEOTTI (nel tratto compreso tra Via Roma e Via del Maino) – V. VENETO - Piazza MARCONI e Piazza GABARDI SONO SOSPESI; Lungo la Via ROMA sarà consentito solo il traffico ai residenti. Viene istituito DIVIETO DI SOSTA dei veicoli sugli stalli posti in Piazza Marconi di fronte alla Banca Pop. Di Milano, lungo la PIAZZA MARCONI, nel parcheggio antistante il MUNICIPIO, lungo il VIALE e la PIAZZA VITT. VENETO. Il parcheggio antistante il Municipio sarà riservato ai mezzi di soccorso e a quelli in uso alla Protezione Civile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore