La pioggia e il freddo di domenica 8 dicembre non hanno spento il desiderio degli olgiatesi di godersi un primo assaggio dell’atmosfera delle feste, e in molti hanno voluto sfidare il meteo per girare tra le bancarelle del mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco.
La cupa giornata, anzi, ha in un certo modo contribuito a rendere più affascinante il cortile interno di Villa Gonzaga, permettendo anche a chi lo ha visitato durante il giorno gustare anche un flebile assaggio dello spettacolo di luci allestito nelle scorse settimane dai volontari (leggi QUI).
Come sempre l’ormai tradizionale appuntamento del fine settimana dell’Immacolata ha offerto l’occasione di acquistare, sui tavoli degli espositori, buon cibo, pregevoli oggetti realizzati a mano dagli hobbisti e la possibilità di sostenere, attraverso le proprie compere, anche l’operato di alcune importanti associazioni che operano sul territorio.
Per qualche ora, dunque, gli olgiatesi hanno potuto viaggiare, senza spostarsi da casa, nelle atmosfere tipiche dei più celebri mercatini d’oltralpe, rese ancora più suggestive dai tanti bracieri accesi lungo il percorso per contribuire a tenere lontano il freddo della giornata.
E a combattere il freddo hanno anche pensato i volontari della Pro Loco, che hanno offerto a tutti la possibilità di riscaldarsi gustando frittelle, caldarroste, tè e cioccolata calda, e il Gruppo Alpini olgiatese, che con il loro ormai celebre vin brulé hanno riscaldato i cuori, e non solo, delle tante persone che si sono fermate al loro stand.
Gli appuntamenti del Natale olgiatese, però, non si sono esauriti durante l’ultimo fine settimana; per tutto il mese di dicembre, infatti, la Pro Loco ha organizzato un fitto calendario che proseguirà, come da tradizione, con il lancio delle letterine di domenica 15 dicembre che si svolgerà in collaborazione con AVIS e AIDO (Leggi QUI).