/ Valle Olona

Valle Olona | 08 dicembre 2024, 21:15

FOTO E VIDEO. A Gorla Minore il Natale illumina il parco di Villa Durini

L’amministrazione ha voluto organizzare un vero e proprio momento di festa durante il quale sono state accese le luci del grande albero allestito all’interno dello spazio verde e le luminarie che risplenderanno per tutto il periodo delle feste

Nonostante la giornata facesse presagire il peggio, il freddo e la pioggia non hanno fermato la festa organizzata dall’amministrazione di Gorla Minore per l’accensione del grande albero allestito all’interno del parco di Villa Durini, che illuminerà per tute le feste la grande area verde situata al centro del paese.

Al calare del buio, dunque, tante famiglie gorlesi si sono riunite di fronte al palazzo municipale domenica 8 dicembre, per assistere al conto alla rovescia che ha portato la magia delle feste anche all’interno del parco.

«Visto il tempo e il freddo sono felice di vedervi qui – ha spiegato la sindaca Fabiana Ermoni – doveva essere una giornata più piena, però il meteo non ci ha graziato, e sono contenta che abbiate voluto partecipare a questo momento dedicato all’accensione dell’albero. È la prima volta che lo facciamo a Gorla Minore, e siamo certi che miglioreremo negli anni, ma ci piaceva l’idea di festeggiare tutti insieme come comunità le feste ed iniziare proprio dal punto principale del paese».

Dopo il classico conto alla rovescia, animato, come il resto della giornata, da Piè Deejay & Christian Prada di Radio Station One, l’albero di Natale di Gorla Minore si è illuminato, in contemporanea con il piccolo abete allestito nella vetrina dell’auditorium Peppo Ferri e alla grande luminaria collocata all’ingresso del parco, che permetterà a chiunque la attraversi per percorrere i suoi viali di respirare appieno l’atmosfera delle feste.

«Volevamo cogliere anche l’occasione per ringraziare – ha concluso Fabiana Ermoni – tutti quei cittadini di Gorla che hanno contribuito alle luminarie natalizie e a far sì che questo evento si potesse realizzare; da parte di tutti noi, e di tutta la comunità, vogliamo dire grazie di cuore alle industrie, alle attività commerciali e alle società che hanno donato un contributo per questa giornata».

Le luminarie allestite dall’amministrazione all’interno del parco, dunque, sono andate a decorare quella che, di fatto, è la casa di tutti i cittadini gorlesi ed è anche per questo che, come avviene in molte delle nostre abitazioni, il momento di festa è stato anche l’occasione non dimenticare il vero significato delle feste che stanno arrivando.
«L’augurio e la Benedizione sono per tutta Gorla – ha sottolineato don Luca Molteni – e ci accompagnino in questo tempo che ci accompagni in questo tempo che ci prepara al Natale. Auguri a tutti!».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore