/ Territorio

Territorio | 08 dicembre 2024, 18:45

Il grande cuore del Milan Club Malpensa batte per Selene e la sua famiglia

Sabato sera a Casorate Sempione il sodalizio ha ospitato la bimba di 4 anni, affetta dalla sindrome di Rett, e i suoi genitori: raccolti 7.600 euro per sostenere le cure. Una serata importante, oltre che per la generosità, anche per sensibilizzare il pubblico

Il grande cuore del Milan Club Malpensa batte per Selene e la sua famiglia

Il grande cuore del Milan Club Malpensa, a Casorate Sempione, batte per la solidarietà. Durante la serata di sabato il sodalizio ha accolto Selene, una bambina di 4 anni affetta dalla sindrome di Rett, una rara malattia genetica che comporta difficoltà e sfide quotidiane per lei e la sua famiglia. 

Per garantire un futuro migliore alla piccola, i genitori si trovano costretti ad affrontare ingenti spese per le cure e il miglioramento delle sue condizioni di vita. Il profilo Instagram della famiglia, il_diario_di_Selene, offre uno spaccato commovente e autentico sulla realtà che vivono ogni giorno.

Grazie all’instancabile impegno del direttivo del Milan Club Malpensa e alla generosità dei partecipanti, l'associazione è riuscite a raccogliere una somma significativa (7600 euro), donata direttamente alla famiglia di Selene durante l’evento. La serata ha visto anche la partecipazione di diversi club amici, come il Milan Club Bassano 2019, il Milan Club REM e il Milan Club Solbiate Olona, che hanno contribuito a rendere l’iniziativa ancora più speciale.

Una serata importante non solo per sottolineare l’importanza della solidarietà ma anche per sensibilizzare il pubblico sulla sindrome di Rett e sulla storia di Selene.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore