La Castellanzese viene sconfitta in casa per 3-1 dal Sant'Angelo, a segno dapprima con Occhipinti e successivamente con Arlotti.
Il gol di Chessa riapre le speranze neroverdi, spente definitivamente a cinque dalla conclusione dal colpo di testa di Messina.
CRONACA
È la Castellanzese a creare la prima azione pericolosa della partita con il colpo di testa di Chessa in area – dopo un perfetto calcio di punizione di Padovan – che viene deviato sulla parte alta della traversa dalla retroguardia rossonera.
Lattarulo risponde ai neroverdi pochi minuti dopo con un insidioso diagonale da sinistra che termina la sua corsa sul fondo del campo, con Poli proteso in tuffo a controllare.
Neroverdi in spinta offensiva alla mezz’ora, ancora con Chessa - servito da Padovan - autore di un tiro rimpallato dalla difesa ospite dopo un grande azione corale, che ha visto Castelletto rubare palla a centrocampo e scambiare con Lacchini, a sua volta bravo a trovare Padovan in avanti.
Nuovamente Chessa prova a impensierire la difesa avversaria involandosi sul filo del fuorigioco e - dopo aver messo a sedere Gulinelli - è bravo a trovare l'accorrente Boccadamo, il cui tiro dal limite dell'area si spegne sopra la traversa.
La Castellanzese crea, il Sant'Angelo trova il vantaggio con Occhipinti, che chiude in rete un tiro dalla destra di Cazzaniga respinto da Poli, che nulla può sul tocco ravvicinato del numero undici rossonero.
Nell'unico minuto di recupero assegnato è Arlotti ad avere sui piedi la palla del raddoppio ma il tiro è parato ottimamente da un attento Poli.
Mister Cotta inserisce Serra nella ripresa, andando a rinforzare il reparto d'attacco ma dopo nove minuti è il Sant'Angelo ad andare nuovamente in rete, con il colpo di testa di Arlotti sul quale Poli non riesce a intervenire, dopo che si è reso protagonista di un'altra bella parata ancora su Cazzaniga.
I neroverdi reagiscono e al quarto d'ora riaprono la partita con un gran gol di Chessa, servito magistralmente da un bel lancio di Gritti dalla difesa: controlla, salta Gulinelli e conclude all'angolino più lontano non lasciando scampo a Piombino.
Inizia la spinta della Castellanzese, che vede in campo anche l'esordiente Boix Garcia, per provare a pervenire al pareggio ma Messina spegne tutti i propositi di rimonta a cinque dalla fine, andando a colpire di testa una punizione dalla sinistra e chiudendo definitivamente il match sul 3-1.
TABELLINO
CASTELLANZESE – SANT’ANGELO 1–3 (0-1)
RETI: 31’ pt Occhipinti (SA), 9’ st Arlotti (SA), 13’ st Chessa (C), 40’ st Messina (SA)
CASTELLANZESE (3-5-2): Poli; Robbiati, Gritti, Bernardi; Boccadamo, Castelletto, Lacchini, Di Coste, Marrone (1’ st Serra); Chessa, Padovan (18’ st Boix Garcia). A disposizione: Salina, Rodolfo Masera, Beretta, Colombo, Fall, Rusconi, Ruschena. Allenatore: Corrado Cotta
SANT’ANGELO (4-3-3): Piombino; Gulinelli, Bruzzone, Micheli, Pollio; Cazzaniga (43’ st Restelli), Guerrini, Lattarulo (29’ st Gomez); Panatti (18’ st Castelli), Occhipinti (35’ st Prandini), Arlotti (24’ st Sabili). A disposizione: Avogadri, Salera, Di Maio. Allenatore: Stefano Brognoli
ARBITRO: Alessandro Femia di Locri; assistenti Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia e Matteo Domenico Varacalli di Locri
AMMONITI: 19’ st Guerrini (SA), 23’ st Lattarulo (SA), 27’ st Lacchini (C), 39’ st Robbiati (C), 48’ st Gomez (SA)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 1’ + 5’