Cronaca - 08 dicembre 2024, 10:03

Si danno appuntamento per fare a botte, sventate due maxi-risse tra duecento giovanissimi

Provvidenziale l'intervento delle forze dell'ordine che hanno evitato il "regolamento di conti" a Luino. I ragazzi, soprattutto minori, sono stati fermati ieri pomeriggio prima nel parcheggio del McDonald’s e poi in stazione da carabinieri e Polizia locale

(foto da LuinoNotizie.it)

(da LuinoNotizie.it) Si erano organizzati per trovarsi e fare a botte nel parcheggio del McDonald’s di viale Dante e in stazione, a Luino, ma il provvidenziale intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio.

Una trentina i giovanissimi, perlopiù minori, di Luino e Marchirolo che si sono dati appuntamento al fast food nel pomeriggio di ieri, sabato 7 dicembre, bloccati e identificati dai carabinieri della Stazione di Luino, accorsi sul posto insieme ai colleghi di altre Stazioni della Compagnia e ad alcuni agenti della Polizia locale cittadina.

Le voci che si sono rincorse nei giorni scorsi avevano già messo in allerta i militari dell’Arma, fino a una segnalazione estremamente dettagliata che ha permesso alle forze dell’ordine di intervenire in maniera preventiva, stoppando sul nascere quella che avrebbe potuto essere una lite violenta dalle conseguenze anche gravi.

Ma non è finita lì: i carabinieri hanno portato avanti un controllo serrato nel centro di Luino, in particolare nei luoghi di incontro dei giovani, e intorno alle 16.00 sono intervenuti per bloccare un secondo ritrovo, questa volta con almeno duecento ragazzi, nei pressi della stazione ferroviaria della città. Vista la situazione, le forze dell’ordine sono rimaste a presidiare la zona della stazione fino alle 17.30, quando il gruppo di giovani ha iniziato via via a ridursi. Dalle prime informazioni si sarebbe trattato di “regolamenti di conti” tra "bande" rivali.
 

da LuinoNotizie.it