Il Gusto di Busto - 07 dicembre 2024, 08:00

Formidabile quest'anno a tavola. E il prossimo lo sarà ancora di più

Tanti importanti eventi hanno scandito il cammino del Magistero dei Bruscitti: tra poche settimane scatta il cinquantesimo anniversario, prendete il nostro calendario che vi racconta tutto (oltre alla ricetta originale naturalmente)

È stato un anno formidabile per noi del Magistero dei Bruscitti. Tanti eventi che ci hanno reso ancora più uniti e numerosi, la trasferta a Milano che ci ha dato immense soddisfazioni, ul Dì di Bruscitti lo scorso novembre che ha riscosso più successo che mai a MalpensaFiere. 

Ma già le premesse per un 2025 strepitoso ci sono. Ve lo ricorda anche il nostro calendario (lo trovate in vendita nella cartoleria Tagliabue di viale Alfieri) e si intitola "Arte e Industria" a Busto Arsizio. Spicca sulla copertina una torre del Museo del Tessile.

Il 2025 segna il nostro mezzo secolo di vita. Vi abbiamo già ricordato come nacque l'intuizione del Magistero e ve lo raccontiamo anche sui fogli che vi accompagneranno nei prossimi 12 mesi.  Era una sera di primavera del 1975 di ritorno da Varese dopo una riunione dell'Accademia della Cucina Italiana... Pochi giorni e l'idea accarezzata da Bruno Grampa ed Ernani Ferrario fiorì: nacque il Magistero, con 43 soci. 

Sul nostro calendario troverete i dettagli, oltre ovviamente alla ricetta originale e tante immagini che narrano la nostra Busto. 

Intanto godiamoci le feste di gusto e con lo spirito giusto. Vi aspettiamo nel 2025 a partire dalla prima cena ufficiale dell'anno, che sarà quella della "Giöbia".

Magistero dei Bruscitti-www.magisterodeibruscitti.org